OROSCOPO

Meteo Ragusa
19 Settembre 2021

OROSCOPO

Meteo Ragusa

Vittoria, l’ICS Caruano’ parteciperà al ‘Premio Scuola Digitale con ‘Modalità Aereo’

Spread the love
2 minuti stimati per la lettura

Nell’ambito della terza edizione del ‘Premio Scuola Digitale’ indetta dal Ministero dell’istruzione per ‘favorire l’eccellenza e il protagonismo della scuola italiana e degli studenti nel settore dell’innovazione didattica e digitale‘, l’istituto ‘Caruano‘ di Vittoria ha presentato un progetto multimediale realizzato da un gruppo di 24 studenti appartenenti alle classi 3A, 3B e 3C.

Il progetto digitale che si intitola “Modalità aereo ✈️ “ e parteciperà ad una selezione su base provinciale che si terrà giorno 15 aprile e in occasione della quale gli studenti sono chiamati a realizzare un video-pitch di presentazione del prodotto realizzato che consiste in un sito internet che ha come tema ‘il viaggio’.

Gli studenti hanno realizzato il sito internet con il supporto dei docenti Antonella Lauretta, Adriana Incardona, Mariaconcetta Sciacco, Giovanna Mancusi, Febbronia Urzì, Giuseppe Vecchio, Alessandro Cuppari.

“Viaggiare -spiegano gli studenti- vuol dire anche sognare di essere altrove, soprattutto in questo momento in cui spostarsi è complicato. Abbiamo creato questo sito, che appena potremo vi faremo conoscere, allo scopo di  riservarci un momento in cui muoverci anche solo con la mente e con lo sguardo per visitare i luoghi che da sempre abbiamo voluto vedere. Il sito, che è un progetto interdisciplinare, è stato interamente ideato e realizzato da noi studenti mettendo a frutto le competenze già possedute, ma acquisendone anche di nuove con il supporto del nostro Istituto e degli strumenti che ci sono stati messi a disposizione. Abbiamo voluto anche realizzare il nostro avatar scolastico con i nostri docenti per farci conoscere in maniera coinvolgente.”

“La realizzazione di questo prodotto multimediale -dichiara la dirigente scolastica prof.ssa Angela Fisichella– ha visto gli studenti protagonisti di un percorso di crescita didattico-formativo nel quale hanno posto in essere moltissime competenze trasversali, il loro know how si è ampliato notevolmente grazie al supporto dei docenti che hanno permesso loro di mettere in pratica il loro ‘saper fare’ e il loro ‘saper essere’. La formazione scolastica -conclude- non può prescindere dalle competenze digitali. Mi congratulo con gli studenti e con i docenti. Indipendentemente dall’esito del concorso,  non possiamo che essere soddisfatti del risultato raggiunto”.

Ascolta

Adriana Incardona, Alessandro Cuppari, Angela Fisichella, Antonella Lauretta, avatar, Febbronia Urzì, Giovanna Mancusi, Giuseppe Vecchio, Mariantonietta Sciacco

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Newsletter

Resta sempre aggiornato. Iscriviti alla nostra newsletter. Basta un attimo.


Collabora con noi:
dillo al giornale

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione. Scrivici.



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarifalo@gmail.com

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

Iscriviti alla newsletter del Domani Ibleo per non perderti le ultime news della provincia.