Dopo lo scandalo sanità, oggi siciliani orfani dei dati sui contagi Covid

Dopo oltre un anno, quello che per i siciliani è diventato un appuntamento fisso, oggi ha subìto una brusca interruzione. Stiamo parlando dell’appuntamento quotidiano con il bollettino sull’andamento dei contagi da Coronavirus in Sicilia, diffuso dalla Regione.

Ogni giorno anche sul nostro sito di informazione vi abbiamo raccontato nel dettaglio tutti i numeri del contagio in Sicilia, per ogni singola provincia e per questo ci sembrava doveroso dare notizia della mancata notizia.

Il motivo della brusca interruzione è noto a tutti: il terremoto che ha fatto tremare l’assessorato regionale alla Salute e che  oggi ha visto le dimissioni dell’assessore Razza, iscritto sul registro degli indagati e l’arresto di tre funzionari accusati di avere falsificato i dati Covid, “spalmandoli” per evitare che la Sicilia venisse dichiarata zona rossa.

La Regione oggi non ha comunicato i dati al Ministero della Salute, dicono per motivi organizzativi, ma la Protezione Civile nazionale ha già annunciato che i dati non comunicati oggi saranno integrati domani.

bollettino, covid, sanità, scandalo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings