Oroscopo
OROSCOPO

Scherma, a Doha i fiorettisti italiani non vanno oltre al tabellone dei 32: fuori Avola

Non è stata una “spedizione” molto fortunata quella italiana di scherma che a Doha ha partecipato al Gran Prix Fie di Coppa del Mondo di fioretto maschile.

Dei dieci fiorettisti approdati al tabellone principale, infatti, nessuno è andato oltre il tabellone dei migliori 32.

Il modicano Giorgio Avola (nella foto),dopo aver battuto 15 – 11 il giapponese Kyosuke Matsuyama è uscito dalla competizione mondiale per mano del rappresentante di Hong Kong Chun Yin Ryana Choi, che ha battuto il campione olimpico di Londra con il punteggio di 15 – 12.

Non è andata meglio neanche all’altro siciliano presente in Qatar. Daniele Garozzo, infatti, dopo aver battuto nettamente 15 – 3 il ceco Marek Totusek è stato eliminato dall’altro ceco Alexder Choupenitch che lo ha battuto 15 – 10.

Anche Damiano Rosatelli che era riuscito a battere a fatica di una stoccata (15 – 14) il francese Enzo Lefort, si è poi arreso 15 – 13 al transalpino Alexandre Sido, mentre Guillaume Bianchi che nel primo turno si era imposto 15 – 11 nel derby italiano con Tommaso Marini, è stato estromesso dal torneo dal vice campione olimpico Alexander Massialas che si è imposto 15 – 9.

Male anche Alessio Foconi e Andrea Cassarà battuti con identico punteggio (15 – 14) al primo turno rispettivamente dal francese Tyvan Bibard e dal russo Dmitij Zerebcenko. Stessa sorte per Alessandro Paroli sconfitto al primo turno dal ceco Alexander Choupenitich con il pesante passivo di 15 – 6 e per Edoardo Luperi che si è arreso 15 – 6 al russo Kiril Borodachev e per Lorenzo Nista battuto 15 – 8 dal francese Maxime Pauty.

coppa del mondo, doha, Giorgio Avola, qatar, scherma

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Newsletter

Resta sempre aggiornato. Iscriviti alla nostra newsletter. Basta un attimo.


Collabora con noi:
dillo al giornale

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione. Scrivici.



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarifalo@gmail.com

Iscriviti alla newsletter del Domani Ibleo per non perderti le ultime news della provincia.