Controllo del territorio a Vittoria, quattro arresti e una denuncia

VittoriaQuattro arresti e una denuncia per svariati reati che vanno dal furto di energia, a ricettazione a evasione dai domiciliari. È questo il risultato ottenuto la settimana scorsa dai carabinieri di Vittoria durante i servizi per il controllo del territorio.

A Scoglitti, i militari dell’arma hanno arrestato per furto di energia elettrica, R.G. di 62 anni, colto in fragranza durante i controlli effettuati insieme a personale Enel nella sua abitazione di contrada Resinè, dove hanno scoperto un allaccio abusivo del contatore dell’energia elettrica allacciato alla rete pubblica. L’uomo è stato arrestato e posto ai domiciliari. Dovrà rispondere di furto aggravato di energia elettrica.

Sempre i Carabinieri hanno arrestato A.LM. di 46 anni, dando seguito al mandato di carcerazione emesso dalla Procura della Repubblica di Ragusa. L’uomo, sottoposto ai domiciliari, nel corso dei primi mesi del 2021 aveva violato ripetutamente la misura restrittiva che gli era stata imposta e per questo motivo è stato associato al carcere di Ragusa.

Sospensione cautelativa dell’affidamento ai servizi sociali emessa il 18 marzo scorso dall’Ufficio di Sorveglianza di Siracusa per la trentasettenne D.A. originaria di Vittoria, che tra il 2019 e 2021 ha violato reiteratamente la misura restrittiva in corso. I Carabinieri di Vittoria hanno inoltrato all’Autorità Giudiziaria una richiesta di aggravamento della misura restrittiva per cui la donna è stata arrestata e tradotta alla casa circondariale di Agrigento.

Arresto in flagranza di reato per evasione dai domiciliari anche per il quarantaseienne F.C. di Vittoria. I Militari, infatti, si sono recati nell’abitazione dove l’uomo stava scontando la pena,ma al controllo non è stato trovato in casa, ma invece, era in bicicletta in una via limitrofa che stava facendo rientro nell’abitazione. L’uomo è stato arrestato e posto nuovamente ai domiciliari.

A Scoglitti, invece, i carabinieri hanno deferito in stato di libertà I.C. C. di 55 anni. L’uomo, sottoposto all’obbligo di dimora nel comune di Vittoria, la notte del 18 marzo, è stato fermato a bordo di un ciclomotore risultato rubato a una donna di Santa Croce che aveva sporto denuncia lo scorso 16 marzo. Il romeno, inoltre, è stato trovato con addosso arnesi atti allo scasso che nascondeva in uno zaino e in possesso di profumi e capi di abbigliamento che aveva rubato poco prima in un’abitazione di Scoglitti di proprietà di una quarantacinquenne.

arresti, carabinieri, denunce, scoglitti, vittoria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings