Campagna antincendio anticipata in Sicilia, Finanziaria permettendo

Quest’anno, se la Finanziaria attualmente in fase di discussione all’Ars, sarà esitata nei tempi previsti, la campagna antincendio potrebbe partire anche prima, già ad inizio maggio.

L’on. Ragusa ha incontrato l’assessore Cordaro

La notizia arriva dall’on. Orazio Ragusa che ha incontrato a Palermo l’assessore regionale Territorio e ambiente Toto Cordaro. Il deputato regionale della Lega era accompagnato dal consigliere comunale di Chiaramonte Gulfi Giovanni Presti e da Giovanni Bennali, addetto alla prevenzione antincendio. L’occasione è stata utile per affrontare i temi legati alla prossima campagna antincendio in Sicilia e in provincia di Ragusa in particolare, dove, in alcune aree, la presenza boschiva è parecchio consistente.

 “La green economy – ha detto l’on. Ragusa – è una delle priorità su cui occorre puntare nei prossimi anni, una priorità tra l’altro dettata dalle linee guida del Recovery fund. Ci sono tutte le condizioni affinché la campagna antincendio parta prima del previsto. I boschi, d’altro canto, sono importanti, danno il senso di un percorso ambientale che puntiamo a valorizzare sempre di più”.

Gli operatori forestali più volte hanno espresso il desiderio e l’esigenza  di un avvio anticipato della campagna antincendio.

ars, cordaro, forestali, incendi, ragusa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings