La Passalacqua batte Broni, successo facile e terzo posto confermato

Passalacqua Ragusa 77

Basket Broni 49

Parziali: 22 – 16, 40 – 28, 57 – 36

Passalacqua Ragusa: Romeo 20, Consolini 4 , Nicolodi 4, Marshall 17, Harrison 8, Chessari, Baglieri, Kacerik 6, Bucchieri 4, Trucco 5, Kuier 9, Santucci n.e. Allenatore: Recupido.

Basket Broni: Orazzo 5, Togliani 6, Madera 4, Soli, Reimer 16; Ianezic, Rulli 11, Castello 4, Parmesani 3, Roma n.e. Allenatore: Fontana

Arbitri: Castiglione, Cappello, Tarascio

Ragusa – Tutto facile per la Passalacqua Ragusa che nel recupero di campionato contro Broni, vince a mani basse e fa le prove generali in vista del rush finale del campionato di massima serie femminile, dove le biancoverdi vogliono confermare il terzo posto alle spalle delle big Venezia e Schio, per aver un play off più abbordabile.

Partita senza storia,con le ragusane sempre avanti, che hanno subito incanalato sul giusto binario la sfida al quintetto pavese che ha mollato già prima del riposo lungo.

Per coach Gianni Recupido, che ha lasciato a riposo precauzionale Mariella Santucci, le note liete arrivano dal ritorno in campo di Martina Kacerik, tornata a disposizione del tecnico ragusano dopo un lungo infortunio.

L’ex Agnese Soli (omaggiata con un mazzo di fiori dal presidente Davide Passalacqua con un mazzo di fiori e a fine gara con una torna offerta dal gruppo “si stona”) ha provato a tenere a galla le lombarde,ma da sola ha potuto fare pochissimo.

Della gara c’è poco da raccontare. Ragusa sempre avanti e Broni che prova a restare nel match ma senza riuscirci per via del differente tasso tecnico messo in campo dalle due formazioni.

“Ottima notizia quella del rientro di Martina – commenta coach Gianni Recupido – crediamo in lei per il presente ed anche per il futuro. Dovremo continuare a gestirla in attesa del suo pieno recupero. Per quanto riguarda la partita, poteva essere messa in sicurezza prima, non siamo stati molto sereni nel giocare in attacco, ma le cose poi vanno come devono andare e quindi non posso che essere contento del risultato. Domenica andiamo a giocare a Costa Masnaga, che è una squadra che sta vivendo un momento magico e quindi dovremo prepararla con grande attenzione, poi avremo un altro tour de force di quelli che purtroppo ormai siamo abituati a giocare”.

basket femminile, passalacqua - broni, serie A1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings