Oroscopo
OROSCOPO

Scicli zona rossa, chiarimenti del sindaco sulle chiusure festive

Il Sindaco di Scicli interviene oggi per chiarire meglio le disposizioni di chiusura degli esercizi commerciali nei giorni festivi. Giannone precisa che alla luce della nuova ordinanza del 16 marzo 2021 nei giorni festivi e domenicali sono chiuse tutte le attività commerciali, compresi supermercati, punti vendita di generi alimentari, mercati rionali e le vendite ambulanti, ad eccezione di farmacie, parafarmacie, edicole e tabaccherie, dal 17 marzo 2021 fino al 30 marzo 2021.

Consentite consegne a domicilio e asporto

Rimane sempre consentita per le stesse attività commerciali, la vendita con consegna a domicilio dei prodotti alimentari e dei combustibili per uso domestico e per riscaldamento. Nelle attività dei servizi di ristorazione (fra cui, bar, pub, ristoranti, gelaterie, pasticcerie, tavole calde, pizzerie) continuano ad applicarsi le misure di cui al DPCM 2 marzo 2021 e all’Ordinanza contingibile e urgente del Presidente della Regione Siciliana n. 21 del 15 marzo 2021, ovvero resta sempre consentita la ristorazione con consegna a domicilio nel rispetto delle norme igienico-sanitarie sia per l’attività di confezionamento che di trasporto, nonché sempre consentita fino alle ore 22,00 la ristorazione con asporto, con divieto di consumazione sul posto o nelle adiacenze. Per i soggetti che svolgono come attività prevalente una di quelle identificate dal codice ATECO 56.3 l’asporto è consentito esclusivamente fino alle ore 18,00.

chiusure, disposizioni, pandemia, zonarossa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com