Scicli, zona rossa: nuove disposizioni del Sindaco Giannone

Uffici comunali di Scicli chiusi al pubblico, farmacia comunale aperta e cimitero chiuso. Sono alcune delle disposizioni del Sindaco Giannone dopo che il Presidente della Regione Musumeci ha istituito da oggi e fino al 30 marzo la zona rossa a Scicli.

Sono dunque sono sospesi gli accessi nelle sedi e negli uffici del Comune dell’utenza esterna, che resta in rapporto con il personale del Comune attraverso telefoni e mail istituzionali.

Per motivi urgenti bisogna telefonare o scrivere

Eventuali urgenti e improcrastinabili appuntamenti in presenza per l’utenza, previo contatto telefonico o via email, sono possibili nei seguenti servizi essenziali: 1) protocollo generale; 2) registrazioni di nascita e di morte; 3) servizi cimiteriali limitatamente al trasporto, ricevimento e tumulazione delle salme; 4) tributi. Eventuali deroghe per urgenti e improcrastinabili appuntamenti in presenza in altri servizi essenziali come acqua, luce e gas, nettezza urbana, polizia municipale, possono essere concordate con i Capisettore, sempre previo contatto telefonico o via email.

Attività commerciali autorizzate chiuse nei festivi

Viste le risultanze della riunione del Centro Operativo Comunale della Protezione civile svoltasi oggi, il Sindaco di Scicli ha altresì disposto che nei giorni festivi e domenicali sono chiuse tutte le attività commerciali autorizzate, compresi i mercati rionali e le vendite ambulanti, ad eccezione di farmacie, parafarmacie, edicole e tabaccherie, dal 17 marzo 2021 fino al 30 marzo 2021. Rimane sempre consentita la vendita con consegna a domicilio dei prodotti alimentari e dei combustibili per uso domestico e per riscaldamento.

Questi alcuni dei contatti utili:

Centralino 0932839111

Polizia Municipale 0932835955 vigili.urbani@comune.scicli.rg.it

Ufficio Relazioni con il Pubblico

(URP) 0932839211 urp@comune.scicli.rg.it

Ufficio Stampa 0932839247 3339123550 g.sava@comune.scicli.rg.it

Protocollo 0932839236 0932839212 protocollo@comune.scicli.rg.it

Uffici demografici 932839712 demografici@comune.scicli.rg.it

chiusure, covid, divieti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings