Parcheggi a Modica, presto la svolta tanto attesa

Modica ( Cinzia Venuccio) – Presto queste belle statuine che da quasi due mesi fanno da sentinelle silenziose di buona parte dei parcheggi di Modica avranno un loro perché e per gli automobilisti sarà una svolta decisiva.

E’ quanto assicura l’assessore alla viabilità del Comune di Modica, Salvatore Lorefice, dopo che qualche giorno fa, per rispondere alle richieste degli automobilisti stessi, era intervenuto il Comando di Polizia Locale per informare che i parcometri già installati nelle aree a pagamento non erano ancora attivi e che non erano ancora predisposti ad eventuali tentativi di pagamento.

Corsi e ricorsi hanno ritardato i tempi di realizzazione

La notizia è attesa da tempo, ma una serie di corsi e ricorsi ha intralciato per lunghi mesi l’iter della pratica dopo che il servizio era stato affidato a novembre dello scorso anno alla società privata ATI Nam3 ed Elicar Parking srl che gestirà i parcheggi per i prossimi sette anni. La società da quasi due mesi, come dicevamo, ha provveduto all’installazione dei parcometri su tutto il territorio urbano, da Corso  Umberto a via Marchesa Tedeschi, via Vittorio Veneto, viale Medaglie d’Oro e via Tirella,  Sacro Cuore e Modica Alta.

Si attende il passaggio dei lavoratori alla nuova società aggiudicataria

Ma perché allora il servizio non è stato ancora attivato? Si tratta di risolvere dei passaggi burocratici relativi alla transizione di 11 lavoratori dalla società Multiservizi, messa in liquidazione, alla nuova società aggiudicataria dell’appalto. Non appena saranno completate tutte le procedure per l’assorbimento del personale in atto in carica alla società municipalizzata, il servizio potrà essere avviato, l’assessore Lorefice parla di circa venti giorni. Dunque Modica entro la fine di questo mese dovrebbe vedere l’epilogo della vicenda che si è trascinata a lungo e la sosta in città dovrebbe finalmente avere una svolta epocale.

Entro sei mesi bus navetta da Viale Medaglie d’Oro

Ricordiamo infatti che oltre alle strisce blu, la società aggiudicataria dovrà per obbligo di gara, occuparsi anche della gestione del parcheggio di Viale Medaglie d’Oro ed entro sei mesi verranno attivati dei bus navetta che, partendo da Viale Medaglie d’Oro faranno tre fermate lungo il centro storico. I parcometri saranno utilizzabili oltre che con denaro contante, anche con una apposita app, con carte prepagate e con carte di credito.

lorefice, modica, parcheggi, parcometri, parking, viale medaglie d'oro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings