OROSCOPO

Meteo Ragusa
23 Giugno 2021

OROSCOPO

Meteo Ragusa

Scicli, nuovo focolaio Covid nelle scuole

Spread the love
1 minuti stimati per la lettura

Docenti positive al Covid-19 alla Scuola dell’infanzia di Viale dei Fiori a Scicli, l’istituto resterà chiuso fino al 3 marzo. Dopo la conferma arrivata dai tamponi sulla positività al Corononavirus di tre maestre dell’Istituto Comprensivo “Don Milani”.

Il Sindaco di Scicli Enzo Giannone ha deciso che dovrà essere effettuata la sanificazione dei locali interessati e ha disposto la chiusura del plesso della Scuola dell’infanzia di viale dei Fiori nei giorni dal 1° al 3 marzo 2021. Considerata la situazione del contesto scolastico e dei possibili contatti all’interno del plesso, la decisione è stata assunta di concerto con il dirigente scolastico Roberto Ferrera e del responsabile della Protezione Civile Comunale Andrea Pisani.

La scuola dovrebbe riaprire i battenti giorno 4 marzo, ma nei prossimi giorni il Dipartimento di Prevenzione Medicina Scolastica dell’ASP stabilirà per quali sezioni sarà necessaria la quarantena.

La situazione nelle scuole sciclitane si fa preoccupante, ricordiamo che già nei giorni scorsi cinque classi dell’Istituto “Cataudella” erano state messe in quarantena insieme a due sezioni della scuola dell’infanzia di Donnalucata dopo la scoperta di casi di positività al Covid.

Ascolta

Scuola Don Milani, Vincenzo Giannone

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Newsletter

Resta sempre aggiornato. Iscriviti alla nostra newsletter. Basta un attimo.


Collabora con noi:
dillo al giornale

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione. Scrivici.



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarifalo@gmail.com

Iscriviti alla newsletter del Domani Ibleo per non perderti le ultime news della provincia.