Oroscopo
OROSCOPO

Scicli: sarà intitolato al giornalista Santo Vanasia il polivalente di viale 1° Maggio

L’impianto sportivo polivalente di viale 1° Maggio, al villaggio Jungi, sarà intitolato al giornalista-pubblicista Santo Vanasia. L’annuncio è stato dato, ai rappresentanti delle associazioni sportive, dagli assessori Vincenzo Giannone (allo sport) e Giorgio Vindigni (sviluppo economico) nel corso di un incontro che, gli stessi, hanno avuto nei giorni scorsi nella sede dell’ufficio sport e tempo libero di via Vasco De Gama. La scelta di intitolare a Santo Vanasia l’impianto sportivo polivalente (comprendente un campo di calcio ed il tensostatico), realizzato nei lontani anni Settanta, è stata assunta dalla giunta guidata dal sindaco Giovanni Venticinque.

La struttura sportiva non è stata mai oggetto di intitolazione a differenza del vicino stadio comunale dedicato a Francesco Scapellato, fratello del medico-storico Luigi Scapellato. La giunta municipale ha già attivato le procedure amministrative di intitolazione al corrispondente del Giornale di Sicilia e del Corriere dello Sport il quale ha visto nascere, sia dalla redazione del progetto, l’intero complesso esteso fra il viale 1° Maggio e la via Ugo Foscolo. “E’ volontà di tutta la compagine amministrativa, sindaco in testa, intitolare a Santo Vanasia l’impianto sportivo polivalente – afferma l’assessore Enzo Giannone – di lui la città conosce l’impegno nel mondo del giornalismo ma anche nel mondo dell’associazionismo sportivo. La storia sportiva della città è stata nella sua memoria e tanti sono gli atleti e gli amatori protagonisti dei suoi scritti”.

Santo Vanasia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com