“ Venire a Modica per conoscere la città e chi ci vive prima di raccontarla”

E’ la replica del Sindaco a “Il Giornale” che aveva descritto Modica in tono sarcastico

“Bisogna venire a Modica, per conoscere la sua storia e le sue tradizioni, per valutare la gente che ci vive; a capire del come mai, giornalisti, attori, registi, capitani d’industria, intellettuali di ogni tipo, provenienti da ogni angolo d’Italia, ce ne sono molti di Milano, hanno deciso di comprare casa nel centro storico e di viverci due o tre volte l’anno.
Raccontare, egregio direttore, è un’arte straordinaria se viene preceduta da un’esperienza diretta e consapevole dei luoghi che si intendono narrare.
Gli scritti, le testimonianze a distanza, umilmente ritengo, non danno il senso autentico di una realtà”.
E’ quanto scrive il Sindaco, Antonello Buscema al direttore de “Giornale” di Milano, Mario Giordano e al giornalista Federico Novella che mercoledì 2 luglio u.s. aveva pubblicato un articolo, dai toni sarcastici, dal titolo “Povero PD, basta una Modica vittoria per esultare”.
Il neo primo cittadino, non replicando alle valutazioni politiche riguardano il PD, coglie l’occasione per invitare sia Giordano che Novella a Modica ” per conoscerci e per conoscere i modicani che è il miglior modo per comprendere persone e cose di cui si ha veramente il piacere di raccontare e narrare.”

Antonello Buscema, Federico Novella, Il Giornale, Mario Giordano

Commenti (3)

  • il neosindaco si dimostra umile con persone che si prestano per contratto alle strumentalizzazioni di veri e propri padroni…

    un signore

  • Così non è stato qualche settimana fa, quando infuriavava la battaglia della spazzatura ed il primo giornale economico, il Sole24Ore, pubblicò un pezzo ancora più lesivo spingendosi a dire che il binomio pazzatura-cioccolata era come quello di Napoli: spazzatura-mozzarella.Non occorreva essere sindaco per replicare!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings