Dal “Maggiore-Baglieri” di Modica

Geriatria, Salvatore Abbate nel Consiglio della Scuola di Specializzazione dell’Università di Catania

Modica – Importante riconoscimento per l’Unità Operativa Complessa di Geriatria dell’ospedale “Maggiore-Baglieri” di Modica. Il dottor Salvatore Abbate, direttore della struttura, è stato nominato componente del Consiglio della Scuola di Specializzazione in Geriatria dell’Università degli Studi di Catania.

La proposta di inserimento è stata approvata all’unanimità dal Consiglio della Scuola, che ha riconosciuto nel professionista modicano una figura di riferimento per l’esperienza maturata nel settore geriatrico e per il contributo già offerto alla formazione degli specializzandi attraverso l’erogazione di crediti professionalizzanti.

La nomina si inserisce nell’ambito della convenzione tra l’Asp di Ragusa e la Scuola di Specializzazione dell’Ateneo catanese, finalizzata allo svolgimento delle attività formative dei medici in formazione specialistica. L’accordo, valido fino all’anno accademico 2027/2028, consente agli specializzandi di integrare il percorso universitario con l’esperienza clinica acquisita nelle strutture sanitarie dell’azienda.

L’U.O.C. di Geriatria di Modica rappresenta infatti una realtà qualificata all’interno della rete formativa, offrendo agli specializzandi un percorso teorico-pratico seguito e valutato da professionisti esperti.

«L’inserimento del dottor Abbate nel Consiglio della Scuola di Specializzazione in Geriatria dell’Università di Catania – sottolineano il direttore generale dell’Asp di Ragusa, Giuseppe Drago, e il direttore sanitario Sara Lanza – rappresenta un motivo di soddisfazione per l’Azienda e conferma la qualità professionale espressa dalle nostre strutture. È un riconoscimento che valorizza il lavoro svolto dalla Geriatria di Modica e rafforza il legame tra assistenza, formazione e università».

Per l’Asp di Ragusa si tratta di un ulteriore attestato del ruolo strategico svolto dalle proprie strutture sanitarie nella formazione delle nuove generazioni di medici e nella crescita del sistema sanitario territoriale.

PUBBLICITÀ

Bruno 970x250

Cosa dicono i lettori

Partecipa alla discussione e fai parte della community

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ALTRE TOP NEWS