Skip to main content

Il Frigintini espugna Pozzallo: vittoria per 6-3 sul Libera Futsal

Impresa esterna per il Frigintini Calcio a 5, che espugna il difficile campo del Libera Futsal Pozzallo con il punteggio di 6-3, al termine di una gara combattuta e spettacolare.

I ragazzi di mister Cicciarella hanno saputo reagire a un primo tempo complicato, imponendo nel secondo la propria superiorità tecnica e tattica.

La partita si sblocca subito con il vantaggio del Frigintini grazie a Criscione, ma i padroni di casa trovano immediatamente il pareggio. Dopo pochi minuti nuovo botta e risposta: 2-1 Frigintini e immediato 2-2 del Pozzallo. L’equilibrio caratterizza tutto il primo tempo, che si chiude sul 3-2 per il Libera Futsal.

Proprio sul 3-2 per i padroni di casa, il Frigintini resta in inferiorità numerica per l’espulsione di Giurdanella, ma nonostante l’uomo in meno la squadra reagisce con carattere, difende con ordine e trova la forza di ribaltare il match nella ripresa.

Nel secondo tempo i rossoblù si riorganizzano e, con determinazione, trovano prima il pareggio (3-3) e poi il sorpasso (4-3). Il punteggio resta in bilico per gran parte della frazione, ma nel finale il Frigintini approfitta del portiere di movimento del Pozzallo e chiude la partita con due reti negli ultimi minuti, fissando il risultato sul 6-3.

Un secondo tempo dominato, una prestazione di maturità e una vittoria che proietta i modicani nelle zone alte della classifica. Grande cornice di pubblico alla “Piscina” di Pozzallo, degna delle grandi occasioni. Un campo difficile, contro un avversario di valore. La seconda giornata di campionato si chiude in modo eccezionale per la compagine modicana che ha mostrato carattere e compattezza.

Tabellino

Libera Futsal (3): Avveduto, Iozzia, Capello.

Frigintini (6): Giurdanella, Criscione (2), Sabellini, Spadola (2).

campionato serie c2 calcio a 5, frigintini calcio a 5, libera Futsal, modica, pozzallo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *