Sciopero generale in Sicilia il 22 settembre: previsti cortei e presìdi in tutta la regione

1–2 minuti

Il 22 settembre è stato proclamato uno sciopero generale di 24 ore in Sicilia, indetto dal sindacato Usb – Unione Sindacale di Base. La mobilitazione interesserà sia il settore pubblico che quello privato, coinvolgendo trasporti, fabbriche, logistica e scuola.

Lo sciopero, che assume anche il carattere di mobilitazione per Gaza, è stato presentato dall’Usb con parole chiare: “Sarà un grande sciopero generale che bloccherà il Paese. I segnali sono ormai talmente forti che non abbiamo più dubbi: saranno milioni i lavoratori e le lavoratrici che si fermeranno”.

Sono previsti presìdi e cortei in tutta la Sicilia. A Ragusa si terrà un sit-in in piazza Matteotti. A Modica è previsto un corteo lungo Corso Umberto.

La mobilitazione toccherà inoltre diverse altre città: Alcamo, Caltanissetta, Catania, Enna, Isole Eolie, Messina, Palermo, Partinico, Siracusa, Santa Teresa di Riva e Trapani.

PUBBLICITÀ

Bruno 970x250

ALTRE TOP NEWS