Oroscopo
OROSCOPO

Hebard è la nuova straniera della Passalacqua, Recupido: “atleta intelligente”

Ragusa – La Passalacqua Ragusa aggiunge un nuovo tassello alla costruzione del nuovo roster che disputerà il prossimo campionato di serie A1 femminile di basket.

La dirigenza biancoverde, infatti, ha trovato l’accordo con l’americana Ruthy Hebard, che sarà la nuova pivot del quintetto ragusano affidato anche per la prossima stagione a coach Gianni Recupido.

Hebard – spiega Gianni Recupido – è una giocatrice molto intelligente e in grado di farsi trovare sempre nel posto giusto. Giovane, ottima atleta, mette in campo ritmo e intensità ed è dotata di buon gioco interno. Ha grande attitudine difensiva e a rimbalzo. L’abbiamo seguita nell’ultima stagione che ha giocato a Oregon e l’anno scorso ha messo insieme ottime statistiche e ottenuto un grande risultato di squadra in un campionato di alto livello come quello turco. Siamo molto felici che abbia accettato la nostra proposta, siamo certi che si inserirà nel nostro sistema e che farà molto bene nel campionato italiano”.

Classe 98, Ruthy Hebard, è alta 193 centimetri e lo scorso anno è stata draftata dalle Chicago Sky, mentre nella stagione appena andata in archivio ha giocato nel campionato turco, dove si è classificata al terzo posto con la maglia del Nesibe contribuendo con i suoi 19 punti e 11 rimbalzi a partita alla qualificazione ai play off, dove poi Nesibe è stata eliminata dal Galatasaray.

I risultati ottenuti al primo anno lontano dagli States sono stati confermati anche in questa stagione con i Chicago Sky, dove Hebard viaggia a 11 punti e 7,5 rimbalzi a partita.

basket, passalacqua Ragusa, ruthy hebard, serie A1 femminile

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Newsletter

Resta sempre aggiornato. Iscriviti alla nostra newsletter. Basta un attimo.


Collabora con noi:
dillo al giornale

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione. Scrivici.



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarifalo@gmail.com

Iscriviti alla newsletter del Domani Ibleo per non perderti le ultime news della provincia.