Incidente sulla ex SP 17, donna in gravi condizioni

Grave incidente stradale nel pomeriggio di oggi, intorno alle 17:30, lungo la ex SP 17 nel tratto tra Vittoria e Scoglitti. Coinvolti una Lancia Ypsilon e un ciclomotore Benelli 125 su cui viaggiava una coppia di coniugi di nazionalità straniera.
La dinamica è al vaglio della Polizia Locale di Vittoria, sezione infortunistica, che ha effettuato i rilievi e gli accertamenti per ricostruire con precisione quanto accaduto. Secondo una prima ricostruzione, ancora in fase di verifica e basata anche su testimonianze raccolte sul posto, il ciclomotore avrebbe proceduto a zig zag poco prima dell’impatto, rientrando poi improvvisamente nella propria corsia. Sempre stando alle prime informazioni, l’autovettura avrebbe tentato una manovra per evitare il mezzo a due ruote. Si tratta di elementi che dovranno essere riscontrati dagli organi competenti.
Tra le circostanze da chiarire vi è anche la possibile incidenza del sole basso sull’orizzonte in quell’orario, che potrebbe aver influito sulla visibilità. Anche questo aspetto sarà oggetto di verifica.
I due occupanti del ciclomotore indossavano il casco protettivo. Sul posto sono intervenute due ambulanze del 118. La donna è stata trasferita in gravi condizioni all’ospedale di Ragusa, mentre il marito è stato condotto al pronto soccorso di Vittoria, dove si trova in osservazione medica.
I mezzi coinvolti sono stati posti sotto sequestro per consentire gli accertamenti. Presenti anche gli operatori di Sicurezza e Ambiente Spa di Vittoria per il ripristino del manto stradale e la messa in sicurezza dell’area, oltre al soccorso stradale della ditta Cavarra.
Foto di Franco Assenza
(czcz)
118, cronaca, ex sp 17, incidente stradale, Polizia Locale, scoglitti, vittoria



