Skip to main content

Sopralluogo in zona Asi a Marina di Modica contro l’abbandono dei rifiuti

A Marina di Modica, in Zona ASI, è stato effettuato un sopralluogo per osservare lo stato di abbandono dei rifiuti.

Il sopralluogo è stato effettuato dall’assessore all’ecologia e ambiente, Samuele Cannizzaro insieme al comandante della Polizia Locale, il comandante dell Stazione Carabinieri di Marina di Modica e alla responsabile dell’Ufficio Ecologia.

Durante il sopralluogo si è cercato di capire quali fossero le aree più a rischio per capire quali sono quelle potenzialmente interessate da un grave disastro ambientale. Previsti nei prossimi giorni, interventi di bonifica dell’area.

“Non possiamo tollerare che il nostro territorio venga trasformato in una discarica a cielo aperto – dichiara l’assessore all’Ambiente Samuele Cannizzaro – Gli interventi di bonifica saranno immediati, ma altrettanto decisa sarà l’azione di prevenzione e controllo. Interdiremo le aree più critiche, installeremo la videosorveglianza e rafforzeremo i controlli per individuare e sanzionare i responsabili. La tutela dell’ambiente e della salute dei cittadini resta una priorità assoluta per questa Amministrazione”.

Un impegno, quest’ultimo, confermato anche dal sindaco Monisteri, che sottolinea la volontà del Comune nel contrastare l’illegalità e salvaguardare il territorio.

(alal)

abbandono rifiuti, Marina di Modica, modica, rifiuti, samuele cannizzaro, sopralluogo, zona asi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *