Skip to main content

A Modica per allerta meteo macello e piscina restano chiusi… Una notizia “fake” a metà!

Notizia dell’ultima ora: a causa del maltempo la piscina comunale ed il macello resteranno chiusi! Questa è una fake news o meglio è un modo ironico per denunciare come due strutture importanti per il nostro territorio continuano a rimanere chiuse! 

Si dice che l’ironia salverà il mondo ed è per questo che abbiamo voluto prendere spunto da queste foto apparse sui social per tornare a parlare con un sorriso amaro di queste strutture chiuse ormai da troppo tempo e non per il maltempo.

Se dipendesse infatti solo dall’allerta meteo da domani tornerebbe a splendere il sole e tutto sarebbe risolto invece le cose sono più complicate di così e non si riesce a venire a capo delle motivazioni che non permettono di restituire ai cittadini la piscina e il macello. 

Abbiamo sentito le varie dichiarazioni e promesse fatte in questi anni (il macello è infatti chiuso da due anni) dell’assessore Tino Antoci sul mattatoio comunale e del sindaco Maria Monisteri sulla piscina ( anche questa chiusa da un anno ormai) ma alle parole non sono seguiti i fatti. 

L’unica amara constatazione è che ad oggi i cittadini e non solo modicani perché entrambe le strutture servono un territorio più vasto sono costretti per quanto riguarda il macello ad usufruire di quello di Ragusa con costi davvero esorbitanti e per la piscina a scegliere un altro sport perché anche in questo caso la struttura più vicina sarebbe quella di Ragusa ma non tutti hanno la possibilità di recarsi nel capoluogo. 

Quindi allerta meteo a parte la situazione resta da bollino rosso e non ci sono schiarite all’orizzonte. 

allerta meteo, chiusura, macello comunale, Maria Monisteri, modica, piscina comunale, Tino Antoci

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *