Basket, la Virtus Ragusa si appresta a concludere il girone d’andata
Ultimo appuntamento del girone d’andata per la SuperConveniente Ragusa che domenica, nella quindicesima giornata del campionato di Serie B Interregionale sfideranno la Bim Bum Rende.
La Virtus torna di fronte al pubblico del PalaPadua, in una sfida che rappresenta l’ultimo ostacolo di fronte al titolo di campioni d’inverno.
Rende arriva a Ragusa con appena due vittorie all’attivo e all’asciutto da novembre. L’ultimo stop è maturato all’overtime contro Corato, mentre l’ultima vittoria risale al match contro Mola.
Dati che non devono permettere un calo di tensione, soprattutto sul piano difensivo, aspetto sul quale la squadra ha lavorato duramente in settimana con lo staff.
Individualmente Rende conta molto sul profilo di Matteo Cagnacci, guardia classe 2000, con oltre 15 punti di media. Occhio anche a Dovera, altra guardia con 15,9 di media, assente nell’ultima gara per influenza.
Yeyap garantirà invece presenza e stabilità sotto canestro, viaggiando a 9 punti e 9 rimbalzi a partita. In regia il giovane Cavalieri, protagonista sin qui di un’ottima stagione.
Tornando alla gara, il match sarà anche un’occasione per dare spazio all’iniziativa Teddy Bear Toss, organizzata e sostenuta dall’associazione “Virtus nel cuore”. I peluchi raccolti saranno donati ai bambini meno fortunati.
Si tratta di un’iniziativa che ha preso piede da diverso tempo nel mondo degli sport professionistici, dal calcio al basket, passando per molti altri ancora. Con questo gesto la tifoseria, dona non solo un giocattolo, ma anche un sorriso a chi magari non lo ha.
Gli arbitri dell’incontro saranno Luca Beccore di Messina e Giuseppe Catania di Barcellona Pozzo di Gotto. La partita, che avrà inizio alle 18, sarà trasmessa anche in diretta streaming a questo link al costo di 3 euro.
basket, ragusa, rende, Serie B interregionale, SuperConveniente Virtus Ragusa, teddy bear toss, virtus ragusa

