Passa al contenuto principale

Comiso, attiva la nuova equipe psicopedagocica del comune

Da lunedì prossimo prenderà avvio il nuovo servizio dell’Equipe psicopedagogica del comune di Comiso, atta a migliorare la salute mentale degli studenti.

L’equipe, composta da professionisti qualificati, intercetterà i bisogni educativi, relazionali ed emotivi, offrendo supporto personalizzato a studenti, docenti e famiglie.

“In un momento storico complesso e in continuo cambiamento – ha dichiarato l’assessore alla Pubblica istruzione Giusi Cubisino -, la presenza dell’équipe psicopedagogica è più che mai necessaria: rappresenta non solo un punto di riferimento per il benessere scolastico, ma anche un ponte di dialogo e collaborazione tra scuole, famiglie e istituzioni, capace di favorire una rete educativa realmente condivisa”.

“L’attenzione che la nostra Amministrazione ha da sempre riservato alle scuole e soprattutto agli studenti di ogni ordine e grado – ha commentato il sindaco Maria Rita Schembari – viene dimostrata ancora una volta con l’attivazione di questo importantissimo presidio a supporto di alcune fragilità che purtroppo nel mondo contemporaneo sono sempre più presenti. Mi complimento, pertanto, con
l’assessore alla Pubblica istruzione per la celerità con la quale ha attivato tutti i servizi relativi alla scuola e, insieme a lei, all’ufficio guidato dal dottor Melilli”.

A.L.

comiso, comune di Comiso, equipe, maria rita schembari, salute mentali, supporto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *