Volley, esordio dolceamaro per Giarratana fra maschile e femminile
Comincia la stagione della Giarratana Volley, che vedrà l’ambiziosa società impegnata su due fronti: Serie C maschile e Serie D femminile. Entrambe le squadre hanno esordito questo weekend e i risultati sono contrastanti.
La squadra maschile ha infatti vinto 3-0 in casa del Volley Modica, mentre la femminile ha perso in casa contro l’Aurora Volley Siracusa. Le due partite hanno comunque fornito spunti interessanti e prestazioni incoraggianti, che lasciano ben sperare per il futuro.
La formazione maschile, guidata da coach Giacchi, si è imposta al “Geodetico” con i parziali di 22-25, 26-28 2 22-25. “Non è stato un impegno facile, perchè nonostante la giovane età dei nostri avversari, questi ultimi hanno dimostrato grande determinazione e ci hanno messo in difficoltà. Esordire con una vittoria è comunque un segnale positivo”, ha dichiarato l’allenatore.

La formazione allenata da Saro Corallo invece, perde 3-1 in casa cedendo dinanzi ai colpi di Siracusa, con i parziali di 23-25, 25-15, 22-25, 19-25. “Senza il libero titolare, la nostra squadra si è trovata in difficoltà. Inoltre abbiamo trovato un gruppo di atlete veramente preparato. Sarebbe stato bello esordire con una vittoria, ma nessun dramma. Adesso ricominciamo a lavorare”, le parole di Corallo.
A conclusione della giornata, il presidente Salvatore Pagano ha commentato: “Buono
l’impatto che le nostre squadre hanno avuto nei rispettivi campionati. Entrambi i gruppi devono ancora crescere, è naturale, però già si intravedono quegli elementi che ci fanno ben sperare per il raggiungimento degli obiettivi che la società si è posta, cioè fare in modo che l’Asd Giarratana Volley sia in C maschile quanto in D femminile possa recitare un ruolo da protagonista”.
asd giarratana volley, geodetico, gianluca giacchi, giarratana, modica, saro corallo, serie c, serie D, volley

