Skip to main content

Furto di cavi elettrici all’impianto: sospesa l’erogazione idrica a San Giacomo

Il Consorzio di Bonifica 8 Ragusa, gestore dell’acquedotto rurale “S. Rosalia”, comunica che in seguito al furto dei cavi elettrici di alimentazione dell’impianto di sollevamento, l’erogazione idrica è momentaneamente sospesa per l’utenza della zona di San Giacomo e delle contrade adiacenti.

Secondo la nota del Consorzio, “un gravissimo furto di cavi elettrici di alimentazione dell’impianto di sollevamento” ha causato l’interruzione. Viene invitata la cittadinanza di San Giacomo, delle contrade limitrofe e di tutti i soggetti che attingono a questa rete idrica a **limitare i consumi** fino al ripristino completo del sistema.

Il Consorzio informa che i propri tecnici sono già al lavoro per il ripristino della rete elettrica e del conseguente funzionamento dell’impianto di sollevamento. Non è indicato al momento un orario preciso di riattivazione, pertanto la raccomandazione resta valida per tutta la durata dell’interruzione.

L’interruzione dell’erogazione idrica implica disagi sia per gli usi domestici che per le attività agricole nelle zone rurali, dove l’acqua serve anche per irrigazione e allevamento. In un’area già soggetta a difficoltà infrastrutturali, eventi come questo accentuano il senso di vulnerabilità della rete. È opportuno che gli utenti, oltre a contenere i consumi, restino aggiornati tramite i canali ufficiali del Consorzio per eventuali comunicazioni aggiornate.

acquedotto rurale, Consorzio di Bonifica 8 Ragusa, erogazione idrica sospesa, furto cavi elettrici, san giacomo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *