Accoltellamento in Corso Italia a Ragusa: catturato il responsabile
È stato arrestato nelle prime ore di questa mattina il presunto autore dell’accoltellamento avvenuto ieri sera in Corso Italia, nel cuore di Ragusa. L’uomo, rintracciato grazie a un intervento tempestivo della Questura, è stato fermato dopo poche ore di indagini serrate. La notizia della cattura ha suscitato sollievo e apprezzamento da parte dell’amministrazione comunale.
Il fatto
L’aggressione si era verificata nella serata di ieri, intorno alle 19, lungo Corso Italia. Un uomo era stato ferito con un’arma da taglio durante una lite. Trasportato all’ospedale Giovanni Paolo II, non è in pericolo di vita. L’immediata attività investigativa ha consentito agli agenti di individuare e bloccare il presunto responsabile, che ora si trova a disposizione dell’autorità giudiziaria.
Il commento del sindaco Cassì
“Se la notizia dell’accoltellamento avvenuto ieri sera in Corso Italia ci aveva lasciati attoniti – dichiara il sindaco Peppe Cassì – è con sollievo e senso di giustizia che abbiamo appreso dell’avvenuta cattura del colpevole. Ancora una volta ci troviamo di fronte a un ottimo e tempestivo intervento da parte della Questura, che ringrazio insieme a tutte le Forze dell’Ordine. Se è impossibile azzerare il rischio di episodi criminali, è fondamentale avere la consapevolezza che qui i colpevoli non fanno molta strada”.
Le parole dell’assessore Gurrieri
“Mi unisco al plauso – afferma l’assessore alla Polizia Municipale e al Centro storico, Giovanni Gurrieri – che il sindaco ha meritatamente rivolto a tutte le nostre Forze di sicurezza. So bene quanto lavoro sia necessario per rendere così pronta la risposta di una città che ha nel suo vasto territorio aree con caratteristiche assai diverse tra loro. A chi ha immediatamente parlato di un’ondata di violenza che starebbe investendo Ragusa, la città risponde con la tempestività di questo intervento e con la consapevolezza che ogni risorsa aggiuntiva per la sicurezza sarà ben utilizzata”.
La reazione della città
L’episodio, avvenuto in una delle zone più frequentate del centro, ha destato preoccupazione ma anche apprezzamento per la rapidità dell’intervento delle forze di polizia. La comunità si interroga sul tema della sicurezza urbana, ma la risposta efficace delle autorità ha contribuito a rasserenare gli animi e a riaffermare la fiducia nei controlli del territorio.
accoltellamento, arresto, corso italia, cronaca, questura, ragusa, sicurezza urbana

