Skip to main content

Scicli piange la scomparsa dell’avvocato Pino Pitrolo a causa di un ictus

Scicli è in lutto per la scomparsa dell’avvocato Pino Pitrolo, 64 anni, stimato professionista e volto noto in città e in tutta la provincia.

Nel pomeriggio di ieri è arrivata la terribile notizia del suo decesso, avvenuto a Catania, dove era stato ricoverato d’urgenza dopo essere stato colpito da un ictus la scorsa settimana. Nonostante la lotta tra la vita e la morte, le sue condizioni si sono aggravate fino all’inevitabile epilogo.

Professionista brillante e conosciuto per la sua competenza nel diritto penale, Pino Pitrolo era apprezzato non solo per la sua preparazione, ma anche per la sua umanità e disponibilità. Oltre che avvocato stimato, era un uomo profondamente legato alla sua famiglia.

Lascia la moglie, i figli e in particolare don Andrea Pitrolo, sacerdote della diocesi di Noto e parroco di Portopalo di Capo Passero.

La Diocesi di Noto ha espresso in un post il proprio cordoglio: “L’Avvocato Pitrolo, sciclitano, era professionista stimato e apprezzato. Nei giorni scorsi era stato colpito da ictus. L’aggravarsi del quadro clinico ha causato il decesso nella giornata di ieri, 26 ottobre. Il Signore accolga nella sua casa Giuseppe e doni forza e consolazione a don Andrea e ai familiari. A breve comunicheremo data e orario delle esequie.”

Alla famiglia le condoglianze della redazione de Il Domani Ibleo.

avvocato pino pitrolo, Comune di Scicli, lutto scicli, scicli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *