Scicli piange la scomparsa dell’avvocato Pino Pitrolo a causa di un ictus
Scicli è in lutto per la scomparsa dell’avvocato Pino Pitrolo, 64 anni, stimato professionista e volto noto in città e in tutta la provincia.
Nel pomeriggio di ieri è arrivata la terribile notizia del suo decesso, avvenuto a Catania, dove era stato ricoverato d’urgenza dopo essere stato colpito da un ictus la scorsa settimana. Nonostante la lotta tra la vita e la morte, le sue condizioni si sono aggravate fino all’inevitabile epilogo.
Professionista brillante e conosciuto per la sua competenza nel diritto penale, Pino Pitrolo era apprezzato non solo per la sua preparazione, ma anche per la sua umanità e disponibilità. Oltre che avvocato stimato, era un uomo profondamente legato alla sua famiglia.
Lascia la moglie, i figli e in particolare don Andrea Pitrolo, sacerdote della diocesi di Noto e parroco di Portopalo di Capo Passero.
La Diocesi di Noto ha espresso in un post il proprio cordoglio: “L’Avvocato Pitrolo, sciclitano, era professionista stimato e apprezzato. Nei giorni scorsi era stato colpito da ictus. L’aggravarsi del quadro clinico ha causato il decesso nella giornata di ieri, 26 ottobre. Il Signore accolga nella sua casa Giuseppe e doni forza e consolazione a don Andrea e ai familiari. A breve comunicheremo data e orario delle esequie.”
Alla famiglia le condoglianze della redazione de Il Domani Ibleo.
avvocato pino pitrolo, Comune di Scicli, lutto scicli, scicli

