San Carlo Acutis a Pozzallo: giorni di grazia e preghiera
Giorni di grande grazia per la città di Pozzallo. La cittadina ha infatti accolto la reliquia del pericardio di San Carlo Acutis.
Nello specifico la reliquia è un frammento della membrana che avvolgeva il suo cuore. Questa preziosa reliquia è giunta ieri, 8 ottobre, e rimarrà fino a venerdì sera presso la Parrocchia San Giovanni Battista.
Questa reliquia di primo grado, che viene portata in peregrinatio in diverse parti del mondo, rappresenta l’amore profondo di Carlo per Dio e per il prossimo. La sua presenzai è un segno di speranza e un invito a riscoprire la gioia della fede vissuta nella quotidianità.
La giornata di oggi, 9 ottobre, sarà scandita da momenti di preghiera e di adorazione. Ieri, al momento dell’accoglienza, la comunità si è radunata presso la stele della Madonna delle Grazie in via San Giovanni, da dove è partito il Santo Rosario itinerante fino alla chiesa parrocchiale.
La Chiesa oggi rimarrà aperta fino alle ore 23 per consentire ai fedeli di sostare in preghiera.
San Carlo Acutis, il primo santo del Terzo Millennio, è stato canonizzato da Papa Leone XIV lo scorso 7 settembre 2025. Un giovane testimone che ci ricorda che la santità è possibile anche oggi, nella vita di ogni giorno.

