Muore a Ragusa, una donna di 72 anni, dopo aver mangiato del salmone confezionato

Una donna di 72 anni è morta all’ Ospedale Giovanni Paolo II, dove era ricoverata, dopo aver accusato un grave malore a seguito del consumo di salmone confezionato acquistato in un supermercato di Ragusa.
Come viene riportato dal giornale online Ragusanews, la tragedia si sarebbe consumata nella notte tra sabato e domenica scorsi. Allertati immediatamente i carabinieri del Nas che nel giro di poche ore hanno sequestrato il prodotto nel comparto del pesce fresco dello stesso punto vendita.
Adesso, saranno gli esami di laboratorio a chiarire meglio se la donna è morta a causa di una intossicazione provocata da un batterio che avrebbe contaminato l’alimento a causa dell’interruzione della catena del freddo, o altra causa.
Secondo, la prima ricostruzione, la donna avrebbe iniziato ad accusare dolori e sintomi di malessere pochi minuti dopo aver consumato il salmone, tant’ che i familiari hanno pensato bene di accompagnarla al pronto soccorso: la donna, però, dopo il ricovero in terapia intensiva, è deceduta dopo circa 24 ore di rianimazione.
La salma è stata posta sotto sequestro su disposizione della Procura, mentre è stata disposta l’autopsia.