Prosegue incessante il lavoro di Europa Verde Ragusa nei comuni della provincia

Nominata Alessia Zago a portavoce GEV (Giovani europeisti Verdi) a Comiso.

Nei giorni scorsi , in seno Direttivo di Europa Verde ed in presenza del portavoce provinciale Prof. Angelo Iemulo e della portavoce comisana Arch. Sandra Gianna, è stata votata all’unanimità, quale portavoce dei giovani di Europa Verde Comiso, Alessia Zago, studentessa universitaria di mediazione linguistica ed interculturale.

“Viviamo un periodo in cui la crisi climatica, ambientale e sociale impone scelte coraggiose e visioni lungimiranti. Per questo, riteniamo fondamentale rafforzare la collaborazione tra le generazioni precedenti e le generazioni future, certi che,il sodalizio tra esperienza e passione sapranno dare nuovo impulso all’azione di Europa Verde nel nostro territorio. La  provincia iblea ha bisogno di migliorare la qualità della vita sia dal punto di vista ambientale che dal punto di vista sociale e lavorativo ed il nostro sforzo sarà rivolto a catalizzare e coinvolgere, sempre di più, i giovani nell’elaborazione di una politica locale e provinciale attenta alle problematiche giovanili e ad un futuro sociale eco sostenibile”- dichiara il portavoce provinciale Prof. Angelo Iemulo.

“Siamo sicuri che la neo eletta portavoce locale, Alessia Zago, saprà dare, con l’entusiasmo e la passione che la contraddistingue, nuovo impulso all’azione di Europa Verde nel territorio comisano, contribuendo ad incentivare l’ingresso di sempre nuovi giovani attivisti per costruire risposte concrete alle sfide che ci attendono.Il Direttivo di Europa Verde Comiso è pronto a lavorare in sinergia con i nuovi ingressi giovanili, – concludela portavoce locale Arch. Sandra Gianna- affinché la transizione ecologica e la giustizia sociale diventino sempre più centrali nell’agenda politica locale, in quanto condividiamo con loro lo stesso obiettivo di un territorio più verde, più giusto e più inclusivo”.

“Sono contenta ed onorata per la stima e la fiducia mostratami per questa nomina dal Direttivo di Europa Verde. Auspico che il mio incarico possa rappresentare un “effettivo ponte di congiungimento” tra passato e presente e possa contribuire a realizzare per il futuro le idee ed i progetti di noi giovani”.

Alessia Zago, Arch. Sandra Gianna, Prof. Angelo Iemulo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings