Targa di riconoscenza del Comune di Modica al poeta Domenico Pisana, cerimonia in Municipio

Modica – Ieri, la sindaca di Modica Maria Monisteri Caschetto e il Presidente del Consiglio Maria Cristina Minardo,hanno consegnato a nome della Città, al prof Domenco Pisana una targa, quale riconoscimento “per il talento poetico che lo distingue, per il prezioso contributo letterario che arricchisce il panorama culturale della nostra città”.
Un gesto semplice ma significativo, per dimostrare al professore Domenico Pisana sul piano personale nonché la nostra stima e gratitudine a livello istituzionale per il prezioso contributo alla vita culturale della nostra città, ha dichiarato la presidente del Consiglio Minardo.


“Abbiamo voluto esprimere il più sentito riconoscimento al prof. Domenico Pisana, – ha dichiarato la sindaca Maria Monisteri – figura fondamentale nella nascita e nella crescita del Caffè Letterario Quasimodo, per il suo instancabile impegno culturale che da vent’anni arricchisce la nostra città con idee, passioni e creatività.”
Domenico Pisana, scrittore, poeta e saggista oramai è conosciuto oltre i confini nazionali e molteplici sono i riconoscimenti ricevuti all’estero, Turchia, Egitto, Canada solo per ricordarne qualcuno.
Il suo instancabile impegno, contribuisce attraverso le iniziative del Caffè Letterario Quasimodo, a diffondere cultura e rendere la sua città punto di riferimento per iniziative di livello in diversi contesti nazionali ed internazionali.
Caffè letterario Quasimodo, Comune di Modica, Maria Cristina Minardo, Maria Monsteri