La Passalacqua Ragusa prende forma, Ginevra Cedolini è la nuova ala delle aquile biancoverdi

Ragusa – Altro colpo di mercato per la Passalacqua Ragusa che sarà ai nastri di partenza del prossimo campionato di serie A2 femminile di basket.
Si tratta dell’ala toscana Ginevra Cedolini.
Cedolini è una giovane ventenne che tra qualche giorno parteciperà al raduno della Nazionale under 20 in preparazione agli Europei in Portogallo.
Cedolini è originaria di Pontedera, ma è cresciuta cestisticamente nelle giovanili del Basket Roma dove in 4 anni ha vinto due scudetti disputando per la prima volta anche un campionato in serie A2. Poi il passaggio in A1 con l’Alama di San Martino di Lupari formazione che è approdata nella stagione appena trascorsa, alle semifinali playoff.
“Non vedo l’ora di iniziare. – sono le prime parole da atleta biancoverde di Ginevra Cedolini – La Passalacqua ha trascorsi importanti, è una società ben strutturata. Sono pronta ad alzare il mio livello con responsabilità e minuti”.
Un altro tassello nel roster della Passalacqua Ragusa che in questi giorni dopo la firma del rinnovo della capitana Chiara Consolini e l’arrivo di Ilaria Moriconi, ha confermato anche Elena Mallo, Federica Mazza e Melaine Olodo oltre a Marika Labanca e Gabri Narviciute.
In partenza Ramona Tomasoni, giocatrice di grande intensità e che è stata una pedina importante per l’economia di gioco della squadra. La Passalacqua la ringrazia per la sua professionalità e le augura un futuro ricco di soddisfazioni.
ala, basket femminile, campionato serie A2, dichiarazioni, ginevra consolini, nuovo acquisto, passalacqua Ragusa, ragusa