Pugilato: Giorgio Minicuccio del Calabrese Fighting Team è campione di Sicilia, Giannì stacca il pass per la finale

ModicaGiorgio Minicuccio del Calabrese Fighting Team è il nuovo campione regionale della categoria assoluti +90kg.

Il forte atleta, allenato da Valeria Calabrese, domenica scorsa sul ring di Ragusa si è ripreso il titolo di categoria battendo con verdetto unanime il ramacchese Santangelo.

Da incorniciare anche il match disputato nella categoria al limite dei 60kg da Orazio Gianni, che s’impone dopo un sfida bella e combattuta sul filo del rasoio al quotato atleta palermitano Cardinale. Il successo ottenuto domenica, permette a Orazio Giannì di disputare la finale in programma sabato prossimo contro il ragusano Saliasi.

Esordio sfortunato, invece, per Salvatore Belluardo, che nella categoria 55kg, è stato costretto al ritiro per una ferita profonda causata da una testata. Un vero peccato per il boxeur del Calabrese Fighting Team che aveva dominato sin dall’inizio la sfida.

“Sono molto felice per il titolo regionale conquistato da Giorgio Minicuccio – spiega Valeria Calabrese – che dopo una serie di eventi negativi torna finalmente sul gradino più alto del podio. Orazio Giannì -continua – invece, ha dimostrato di essere un fuoriclasse riuscendo a imporsi su un avversario davvero molto forte. Peccato per Salvatore Belluardo, che prima di incappare nella testata che gli ha procurato una ferita profonda aveva dominato il suo match e credo meritasse di superare il turno e giocarsi la finale per il titolo”.

+90kg, calabrese fighting team, campionato regionale assoluti, campione regionale, categoria 55kg, dichiarazioni, ferita profonda, finale categoria 60kg, giorgio minicuccio, orazio giannì, pugilato, ragusa, ritirato, salvatore belluardo, valeria calabrese

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings