Volley:in serie D femminile la Koira Volley saluta il suo pubblico con un successo sulla Ketron Enna

Koira Volley Vittoria 3

Volley Ketron Enna 0

Parziali: 25/19, 25/23, 25/20

Vittoria – La Koira Volley Vittoria saluta il pubblico amico con un successo.

Nell’ultima uscita casalinga della stagione, infatti, le ragazze di coach Fabio Romano hanno vinto in tre set contro le ennesi della Volley Ketron, sestetto che è ancora in lotta per la salvezza.

Per la compagine ipparina, battere la Ketron non è stata una passeggiata di salute.

La squadra ennese, infatti, ha lottato con caparbietà per tutta la durata del match rendendo difficile la vita alle vittoriesi sin dalle prime battute di gioco.

Spinta delle maggiori motivazioni, la formazione ennese entra in campo con le giuste motivazioni e con la grinta necessaria, costringe le padrone di casa a inseguire per quasi tutto il parziale di apertura. Sul 18/19 coach Romano chiama il discrezionale e chiede alle sue ragazze maggiore attenzione in campo. Al ritorno sul rettangolo di gioco dopo i 30” di pausa, la Koira Volley alza il muro e con giocate di buona fattura, mette in difficoltà le loro avversarie che subiscono il break decisivo che non riescono più a recuperare fino al 25/19 che porta in vantaggio le padrone di casa.

Nel secondo set, Enna prova a reagire. La frazione di gioco è una fotocopia della prima, ma sul 23/23 due buone difese permettono alla Koira Volley di poter attaccare in maniera vincente e chiudere il segmento di gioco al fotofinish con il punteggio di 25/23 che vale il 2 – 0 per le vittoriesi.

Questa volta la Ketron Enna accusa il colpo e nel terzo set resta in balia della Koira Volley, che prende subito in mano le redini del gioco allargando gradualmente la forbice del punteggio fino al 25/20 finale che chiude la pratica con il successo delle padrone di casa per 3 – 0.

“Era importante chiudere con una vittoria tra le mura amiche – dichiara a fine partita coach Fabio Romano – Abbiamo rispettato il campionato. Le mie ragazze – continua – hanno realizzato un piccolo miracolo sportivo, visto che l’obiettivo era la salvezza. Ora – conclude – ci troviamo quarti in classifica e credo meritatamente”.

Migliori in campo contro Enna, il libero Marta Mangione e la centrale Gaia Biazzo.

Venerdì prossimo la Koira Volley Vittoria chiuderà la stagione con l’ultima di campionato che la vedrà di scena a Catania.

campionato serie D, coach fabio romano, dichiarazioni, pallavolo femminile, vittoria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings