La stracittadina va allo Scicli Social Club, al PalaJungi nell’ultima di campionato sfida bella e vibrante

Scicli Sport Club 31
Scicli Social Club 38
Scicli Sport Club: Carbone, Fargione, Parisi Assenza (13), Sigona (4), Buffolino (1), Stracquadanio, Di Tommasi (3), Terranova, Cannizzaro (5), Alvarado, Garozzo, Ruta (4), Rendo (1), Cappello, Fortino, Buscaino. All. Saro Cappello
Scicli Social Club:Manenti, Martino L., Marino (1), Nakoue (4), Occhipinti, Cieci, Carbone (16), Ciavorella (12), Drago (2), Mormina, Martino A. (3), Iacono. All. Luca Ammatuna.
Arbitri: Fabio Bocchieri e Vito Cardaci.
Scicli – Lo Scicli Social Club chiude con una vittoria il campionato di serie B di pallamano.
I ragazzi di coach Luca Ammatuna, infatti, al PalaJungi si sono aggiudicati la stracittadina con lo Scicli Sport Club, al termine di una partita aperta, fluida e divertente senza alcun tatticismo, in cui ha prevalso il maggior tasso di esperienza dei gialloverdi.
I giovani biancoazzurri ben catechizzati dal proprio allenatore hanno sempre giocato con giudizio e un piglio di spavalderia, punendo in modo inesorabile gli errori commessi dai “cugini” gialloverdi in fase di attacco.
La partita sin dal fischio d’inizio è stata sempre controllata dai gialloverdi che si sono portati sul 0-2, con due possenti penetrazioni di Carbone. I biancoazzurri non si sono disuniti, anzi, tutt’altro, sono riusciti con Parisi Assenza e Rendo a ribaltare il vantaggio portandosi sul 3-2.
la stracittadina, dunque, è stata molto equilibrata fino al decimo minuto, quando i biancoazzurri hanno subito una sospensione dì due minuti. Da quel momento i gialloverdi hanno preso il largo e con un parziale di 4-0 si sono portati in vantaggio (7-9), incanalando la gara verso l’esito finale.
Lo Scicli Sport Club nei minuti finali hanno fallito con Parisi Assenza un tiro dai sette metri, intuito e parato abilmente da Iacono. Il primo tempo è così terminato con il parziale di 13-18.
Nella ripresa non è cambiato l’andamento della partita con i gialloverdi sempre avanti nel punteggio e i biancoazzurri ad inseguire, approfittando delle leggerezze in attacco commesse da Ciavorella e Carbone.
In evidenza, ancora una volta, la prova del giovane under 14 Nicolò Manenti, subentrato a Iacono, che ha effettuato alcuni interventi decisivi. Buona la prova dell’altro under 14 Jimmi Marino (al suo esordio in prima squadra) che ha anche segnato un rete di ottima fattura.
“Finalmente siamo arrivati alla fine del campionato – spiega a fine match coach Ammatuna – . Abbiamo chiuso con una vittoria. Devo fare i complimenti ai ragazzi che si sono impegnati fino al termine, anche se qualcuno in non perfette condizioni fisiche. Vogliamo dedicare questa vittoria al nostro caro Bassem Nakoue che proprio oggi ha festeggiato il suo diciassettesimo compleanno”.
campionato serie b, coach luca ammatuna, dichiarazioni, palajungi, pallamano, scicli, scicli sport club - scicli social club 31 - 38, ultima giornata