Assoutenti Modica contro cliniche Visodent, per cure già pagate ma non erogate

Assoutenti provincia di Ragusa ha raccolto numerose segnalazioni e dagli utenti nelle scorse settimane sulla mancata erogazione di prestazioni odontoiatriche da parte delle cliniche Visodent-Dental Marte di Modica.
Nonostante l’avvio di percorsi di cura e la sottoscrizione di piani di pagamento o finanziamenti, molti utenti si sono ritrovati con trattamenti interrotti o mai iniziati, continuando tuttavia a dover pagare le rate concordate come spiega l’avv. Rosario Nigro “sono già numerose le segnalazioni raccolte da parte di pazienti che, pur avendo adempiuto agli obblighi contrattuali, non hanno ricevuto le prestazioni mediche e odontoiatriche pattuite e, nonostante i vari reclami, non sono riusciti a ottenere né adeguate risposte sui tempi delle cure né documentazione sanitaria”.
L’associazione ha avviato un’attività di assistenza legale al fine di tutelare i diritti dei soggetti coinvolti nelle mancate cure, puntando innanzitutto alla sospensione dei pagamenti in corso e alla valutazione dei danni dal punto di vista sanitario.
L’associazione non esclude l’attivazione di ogni opportuna azione legale, anche in forma di tutela collettiva, per l’accertamento delle eventuali violazioni a danno dei consumatori.
assoutenti, cure non erogate, cure pagate, dentista, modica, Visodent