Volley: in serie D femminile la Koira Volley Vittoria lotta con coraggio, ma Ragusa vince al tiebreak

Koira Volley Vittoria 2
Ragusa Volley 3
Parziali: 18/25, 25/17, 22/25, 26/24, 9/15
Vittoria -La Koira Volley Vittoria lotta con coraggio su ogni pallone, ma alla fine cede al tiebreak nel derby ibleo con la capolista Ragusa Volley.
Una sconfitta che lascia un po’ di amaro in bocca in casa vittoriese, perchè visto l’andamento del match, forse le ragazze di coach Fabio Romano, fra l’altro prive di Ferrigno, forse avrebbero meritato qualcosa in più.
Il derby ibleo della ventiquattresima giornata del campionato di serie D, non ha tradito le attese regalando ai presenti anche lunghi tratti di una buona pallavolo.
Il sestetto del capoluogo, che dopo il k0 del Paternò è arrivato in terra ipparina con i galloni di capolista, ha dovuto faticare le fatidiche sette camice per avere la meglio sulle giovani vittoriesi che hanno gettato il cuore oltre l’ostacolo affrontando a viso aperto le più quotate avversarie.
I due tecnici ci hanno messo del suo, con dei tatticismi che hanno provato a mettere a nudo i punti deboli delle avversarie, riuscendosi in diversi frangenti.
Il match è un alternarsi di emozioni e capovolgimenti di fronte, con momenti di esaltazione e altri di blackout dall’una e dall’altra parte del campo.
Alla fine di un lungo testa a testa il derby è stato deciso al tiebreak, dove l’hanno spuntata le ragusane grazie alla loro maggiore esperienza che ha permesso loro di tenere i nervi ben saldi nei momenti cruciali del set.

“Sono contento perché nonostante la mancanza della Ferrigno , fuori per motivi familiari – spiega a fine partita coach Fabio Romano – abbiamo affrontato il Ragusa Volley a testa alta portando a casa un punto, senza la nostra attaccante di punta. Il Ragusa Volley – continua – merita la posizione in classifica e questo dà merito alla nostra prestazione. Il capitano Koritarova una guerriera in campo a far girare un gruppetto di ragazzine terribili. ricordo che – conclude il tecnico della Koira Volley Vittoria – undici dodicesimi della squadra variavano tra una età di 14 e 17 anni”.
Prossimo impegno per il sestetto ipparino sabato prossimo sempre tra le mura amiche, contro l’Enna ancora in lotta per conquistare la salvezza .
campionato serie D, coach fabio romano, dichiarazioni, koira volley vittoria - ragusa volley 2 - 3, pallavolo femminile, vittoria