Criticità alla Don Milani di Scicli, il Consiglio d’Istituto chiede intervento urgente del Comune

Arriva dal Consiglio d’Istituto dell’I.C. Don Milani di Scicli la denuncia di una situazione di grave criticità nel plesso della scuola primaria.
In particolare come documentano le foto alcune grondaie si sono staccate da mesi e, nonostante la segnalazione da parte della Dirigente scolastica Dott.ssa Carmela Paolino, non sono ancora state riparate.




A questo vanno aggiunte le condizioni di degrado in cui versa l’area esterna della scuola: marciapiedi invasi da erbacce, rifiuti e deiezioni canine, con la presenza di topi e blatte lungo il confine tra il campo sportivo e via Ferraris. Bambini e genitori sono costretti a camminare sulla strada, esposti al traffico e al pericolo.









La Dirigente Scolastica ha dichiarato di aver sempre ricevuto disponibilità e collaborazione da parte dell’Amministrazione Comunale, ma i tempi di intervento continuano ad essere troppo lunghi rispetto alla gravità della situazione.
Il Consiglio d’Istituto chiede al Comune di intervenire con urgenza per:
• la riparazione immediata delle grondaie,
• una pulizia regolare delle grondaie e delle aree esterne,
• un’azione di scerbatura e raccolta rifiuti,
• un intervento di disinfestazione per eliminare topi e insetti.
“Ci auguriamo che il Comune raccolga questo appello e agisca con tempestività- ha dichiarato Monica Occhini, Presidente del Consiglio d’Istituto-La sicurezza dei nostri figli e la dignità degli ambienti scolastici non possono essere ancora rinviate.”
Il Consiglio d’Istituto, rappresentando le famiglie e il personale scolastico, chiede un intervento risolutivo e concreto nel più breve tempo possibile.
Comune di Scicli, consiglio d’istituto, istituto comprensivo don milani, Monica Occhini, scicli, situazione di degrado