Santa Croce: con l’estate alle porte si potenziano i servizi di pulizia delle borgate marinare

Santa Croce – Si potenziano i servizi di pulizia in vista dell’estate, quando le borgate di Santa Croce vedranno aumentare sensibilmente la popolazione di villeggianti e turisti.
L’approvazione della delibera di Giunta, su proposta del vicesindaco Francesco Dimartino.
“In questo modo – commenta – abbiamo dato sostanza e continuità agli impegni presi per valorizzare le nostre splendide borgate marinare. Così come nelle scorse stagioni, abbiamo investito per garantire un potenziamento dei servizi in termini di decoro, pulizia, uomini e mezzi. Con uno stanziamento aggiuntivo di somme vi sarà un potenziamento, da maggio sino ad ottobre, delle unità dedicate alla pulizia delle nostre borgate e da giugno sino a fine agosto sarà, inoltre, in funzione una ulteriore spazzatrice meccanica per garantire un servizio ancora più efficiente e capillare”.
Un passo che va dunque nella direzione di garantire, a residenti e turisti, un ambiente ancora più accogliente e curato, valorizzando la bellezza dei nostri luoghi.
“Sappiamo bene che il turismo è una risorsa importante e fondamentale per Santa Croce – aggiunge il sindaco Peppe Dimartino – ed è qualcosa su cui stiamo puntando molto dall’inizio del nostro mandato. Vogliamo che chi viene a visitare i nostri luoghi trovi non solo mare cristallino e paesaggi mozzafiato, ma anche decoro e rispetto per il nostro territorio. Per ottenere questi risultati occorre, come sempre, la collaborazione di tutti”.
delibera di giunta, dichiarazioni, francesco dimartino, Peppe Dimartino, pulizia borghi marinari, santa croce, sindaco, vicesindaco