Skip to main content

Una Green Sport Modica “frastornata” cede in casa alla Kondor, ma le rossoblu tifano per Tullia

Green Sport Modica 1

Original Kondor 3

Parziali: 18/25, 20/25, 25/23, 21/25

Modica – Sconfitta casalinga per la Green Sport Modica, al “Geodetico” di via Fabrizio si è arresa in quattro set alle etnee della Original Kondor.

Una partita giocata dalle modicane con la mente e il cuore rivolto alla loro compagna di squadra Tullia Ternullo che ha problemi di salute e da qualche giorno si trova ricoverata al “Cannizzaro” di Catania e alla quale le modicane prima del match hanno voluto mandare un loro messaggio di vicinanza.

In un clima quasi surreale, dunque, la partita per le modicane è passata in secondo piano.

L’approccio al match della Green Sport Modica non è stato dei migliori e la compagine di coach Licciardello prende subito in mano le redini del gioco. Le modicane cercano di tenere testa alle catanesi, ma alla fine sono costrette a cedere il parziale di apertura con il punteggio di 18/25.

Al cambio di campo, il duo Borgese -Pellegrino cerca di rincuorare le loro atlete che rientrano sul rettangolo di gioco con maggiori motivazioni. La gara si fa più equilibrata, ma le ospiti sono con i nervi più saldi e nella fase topica del segmento piazzano il break decisivo che le porta al successo con il punteggio di 20/25 che vale lo 0 – 2.

La Kondor prova a chiudere la pratica del match sin dall’inizio del terzo parziale, ma Garofalo e compagne non vogliono cedere senza lottare e con una reazione di orgoglio e di grande squadra, quando la frazione sembrava ormai compromessa (18/22), riescono a tirare fuori gli artigli e a recuperare fino al 25/23 che rimette in partita le rossoblu.

La Green Sport ci crede, ma le ospiti si ricompattano immediatamente e nel quarto set, riescono dopo una fase equilibrata a piazzare il break decisivo che le porta al successo pieno con il punteggio di 21/25 che vale la vittoria in quattro set.

Con questa sconfitta, la Green Sport Modica chiude la regular season al terzo posto della classifica generale, ma la partita più importante in questo momento è quella di Tullia per cui tutti facciamo il tifo.

campionato serie C, green sport modica- originalkondor catania 1 - 3, modica, pallavoo femminile, struttura geodetica, tullia ternullo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *