La PVT Modica si ferma al “Geodetico”, le biancorosse battute in 4 set nel derby con il Marsala

PVT Modica 1

Enodoro Marsala Volley 3

Parziali: 19/25, 13/25, 25/17, 17/25

Modica – Si ferma dopo sette vittorie consecutive il cammino verso la zona play off della PVT Modica.

Ieri pomeriggio, infatti, al “Geodetico” di via Fabrizio, le biancorosse di coach Luca D’Amico si sono arrese in quattro set nel derby siciliano con le lilibetane del Marsala Volley.

Una gara dai due volti in cui le padrone di casa non sono riuscite ad esprimersi come nelle precedenti gare casalinghe, ma il sestetto Marsalese ha dimostrato di essere squadra forte che non si trova per caso in seconda posizione nel girone D del campionato di serie B1 femminile.

Marsalesi che non si lasciano intimorire dal frastuono del “Geodetico” come al solito trasformato in una bolgia dai tifosi biancorossi e che costringono quasi sempre le padrone di casa a inseguire. Nelle fasi cruciali, le lilibetane non sbagliano un colpo e ala fine portano a casa il parziale d’apertura con il punteggio di 19/25 che mette in salita il match delle modicane.

Al cambio campo la musica non cambia. Coach D’Amico non riesce a “rianimare” le sue atlete che non sanno reagire come in match precedenti e continuano a inseguire Marsala che sule ali dell’entusiasmo continua a martellare con continuità e precisione fino al 13/25 finale che vale lo 0 – 2 e rende ancora più in salita il match del sestetto modicano.

Nel terzo set, finalmente si vede in campo una PVT Modica più tonica, con maggiore convinzione e disposta a lottare con il coltello fra i denti. L’inerzia della partita cambia e il pubblico di fede biancorossa torna a crederci. Marsala perde un po’ di sicurezza e alla fine è costretta a cedere la frazione 25/17.

Dimezzate le distanze, la PVT Modica inizia a credere nell’impresa, ma Marsala si ricompatta immediatamente e torna a giocare con grande impegno e determinazione riprendendosi in mano le redini del gioco. Modica prova a restare in scia alle lilibetane che, vedono vicino il successo pieno e lo ottengono con merito chiudendo la quarta frazione di gioco con un facile 17/25 che mette la parola fine sul derby siciliano.

Alla fine lo sportivissimo pubblico della Città della Contea applaude vincitori e vinti con Marsala che si conferma vicecapolista alle spalle di Fasano e le biancorosse che a due giornate dalla fine della regular season restano in lotta per un posto play off.

campionato serie b1, modica, pallavolo femminile, pvt modica enodoro marsala volley 1 - 3, struttura geodetica, via fabrizio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings