Sulle strade iblee abuso di alcol e 12 patenti ritirate: il bilancio dei controlli durante le festività

La Sezione Polizia Stradale di Ragusa ha diffuso oggi il bilancio dei controlli per la sicurezza sulle strade provinciali effettuati durante le festività pasquali appena concluse. Alla luce delle direttive del Questore di Ragusa, sono stati effettuati posti di controllo nella fascia costiera e nelle arterie principali delle località interessate al ritrovo di vacanzieri.

L’attività di prevenzione ha visto l’impiego di 13 pattuglie della Polizia Stradale di Ragusa e Distaccamento di Vittoria, che hanno eseguito mirati controlli volti alla prevenzione e repressione delle violazioni delle norme di comportamento alla guida, utilizzando autovelox, e apparecchiature volte ad accertare l’abuso di sostanze stupefacenti e alcool.

Controlli che si sono concretizzati con l’identificazione di 102 persone di cui 54 sottoposti a verifica tramite etilometro; il controllo di 57 veicoli ed accertate 55 infrazioni al codice della strada, di cui 6 per guida in stato di ebbrezza.

In totale sono state, decurtate 171 punti sulla patente di guida, 12 patenti ritirate, 5 carte di circolazione ritirate, 6 veicoli sottoposti a sequestro e 3 a fermo amministrativo; rilevato un incidente stradale con danni soltanto ai veicoli coinvolti.

Per fortuna non si sono registrati incidenti stradali gravi. I controlli saranno ripetuti su tutto il territorio provinciale, anche nei prossimi imminenti periodi festivi.

controlli strade iblee, cronaca, polizia stradale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings