Dalla Regione 18 milioni per i Liberi Consorzi, anche quello di Ragusa recupera i fondi revocati

Anche il Libero Consorzio Comunale di Ragusa beneficerà degli oltre 18 milioni di euro in arrivo dalla Regione grazie ad un Decreto dell’Assessore per le Autonomie locali pubblicato ieri e che ha permesso di recuperare delle somme che erano state revocate negli anni scorsi per diverse motivazioni.

Si tratta di fondi destinati ad interventi per la sicurezza della viabilità e delle scuole che torneranno nelle casse della Città metropolitana di Catania e dei Liberi Consorzi di Siracusa e Ragusa.

Questi fondi rappresenteranno una boccata d’ossigeno per i nuovi Consigli provinciali, chiamati alla programmazione degli interventi in materia di opere pubbliche per rispondere alle esigenze dei territori.

La somma più cospicua andrà al Libero Consorzio di Siracusa, al quale vengono riassegnati ben 11 milioni e 325 mila euro, alla Città Metropolitana di Catania 4 milioni e al Libero Consorzio di Ragusa vengono riassegnati 2 milioni e 700 mila euro.

Al fine della riassegnazione delle risorse, ciascun ente che ha subìto un provvedimento di revoca, procederà al riaggiornamento della propria programmazione inserendo nella stessa, nel rispetto delle indicazioni contenute nel D.A. n. 47 del 22/03/2023, interventi per un importo complessivo corrispondente alle risorse riassegnate.

Soddisfazione è stata espressa dai deputati di Forza Italia Gennuso, D’Agostino e Tomarchio che dichiarano: “Apprezziamo la determinazione con cui l’Assessorato alle Autonomie Locali ha lavorato per garantire che questi fondi non andassero perduti. È un esempio di buona amministrazione che permette di utilizzare al meglio le risorse pubbliche a beneficio delle comunità locali”.

fondi revocati, liberi consorzi, libero consorzio comunale ragusa, regione fondi riassegnti, Regione siciliana

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings