Modica Calcio: il gruppo “Figli della Contea” chiede alla società trasparenza e responsabilità

Modica – Con il pareggio casalingo con il Gioiosa di domenica scorsa, il Modica Calcio ha perso a 90′ dalla fine della regular season la vetta della classifica, ora in mano al Milazzo con due punti di vantaggio sui rossoblu della Contea e con ogni probabilità (ma nel calcio nessuna cosa va data per scontata) la possibilità della promozione diretta in serie D.
Domenica pomeriggio al “Vincenzo Barone”, al fischio finale, la delusione in tutte le componenti era visibile, ma soprattutto i tifosi non hanno gradito l’atteggiamento della squadra, che a loro dire, non ha profuso un gioco (non è la prima volta) convincente e non ha visto nei giocatori (e in qualche altro componente) la “garra” che si richiede in una fase cruciale della stagione quando è in gioco un traguardo importante che la città sognava da diversi anni.
Il gruppo “I Figli della Contea”, hanno inviato in redazione una lettera nella quale chiede alla dirigenza, all’allenatore, alla squadra e al DS di affrontare la situazione che si è venuta a creare all’interno con responsabilità e trasparenza.
“Come tifosi appassionati e amanti del Modica Calcio, si legge nella lettera giunta in redazione – scriviamo con la speranza di stimolare una riflessione e un cambiamento positivo. La recente mancata opportunità di salto di categoria è stata una grande delusione per noi tutti, non tanto per il risultato in sé, ma per il gioco mostrato e la gestione complessiva. Chiediamo alla dirigenza, all’allenatore e al direttore sportivo di affrontare le criticità interne con trasparenza e responsabilità.
Le tensioni e lo scarico di colpe – continua la nota – non aiutano la squadra e noi tifosi, che dedichiamo tempo, cuore e passione per sostenervi. Il calcio non è solo una questione di tecnica, ma di spirito di squadra, unità e visione comune. È tempo di rimboccarsi le maniche, riprendere il controllo della situazione e dimostrare che questa società è degna del rispetto e della fiducia che le riserviamo.
Fiduciosi nel vostro impegno, continuiamo a sperare in un futuro migliore per la nostra amata squadra.