Skip to main content

Ultima casalinga di regular season per il Modica Calcio, i “Tigrotti” ospitano il Gioiosa

Modica – Ultimo appuntamento di regolar season per il Modica Calcio di Pasquale Ferrara, che domani pomeriggio saluterà il “Vincenzo Barone” e i suoi tifosi ospitando la Polisportiva Gioiosa, nel match valido per la ventinovesima giornata del campionato di Eccellenza.

I rossoblu della Contea sono reduci dal successo esterno di Aci S. Antonio e continuano la lotta a distanza con il Milazzo che con gli stessi punti dell’undici modicano si gioca negli ultimi 180′ di stagione il salto diretto in serie D, con il Vittoria FC a fare da terzo incomodo con tre punti da recuperare.

Quello che sta per andare in archivio, sarà ricordato come uno dei campionati di eccellenza siciliano più combattuto degli ultimi anni con alte percentuali che il tutto possa avere anche un’appendice al termine della stagione regolare.

In caso di parità di punti alla fine della stagione, infatti, per decidere chi “volerà” in Quarta Serie direttamente e chi dovrà provarci attraverso i play off si deciderebbe con uno spareggio da disputare in campo neutro.

Sia Modica Calcio (con Gioiosa e Rosmarino), sia Milazzo (con Leonfortese e Jonica Fc), dunque, giocheranno gli ultimi 180′ con l’obiettivo di ottenere i 6 punti, ma è chiaro che ci saranno anche gli avversari che non vorranno fare da vittime sacrificali anche perchè (Leonfortese e Jonica FC in maniera particolare) non hanno ancora raggiunto la salvezza matematica.

In casa Modica Calcio in settimana si è lavorato con la solita determinazione e con l’entusiasmo che si è creato con il doppio successo ottenuto nelle ultime due partite, ma è chiaro che nulla è stato ancora scritto e già domani servirà la massima concentrazione per affrontare al meglio la matricola Gioiosa che è a un passo dalla conquista della permanenza nel massimo campionato regionale di calcio.

Nei rossoblu rientreranno Palmisano e Cappello che hanno scontato la squalifica e tornerà a disposizione anche Neto Aldair, assente ad Aci S. Antonio perchè in permesso per tornare in Portogallo per la nascita del figlio.

Per quella che potrebbe essere l’ultima partita della storia del Modica Calcio al “Vincenzo Barone” si aspetta il pubblico delle grandi occasioni con i tifosi rossoblu che non vorranno mancare per salutare la squadra che in questa stagione ha regalato tantissime emozioni, grazie all’impegno della proprietà che ha fatto e sta facendo di tutto per riportare il Modica Calcio nei campionati che più gli competono. Il traguardo è a un passo, ma bisogna stare con i piedi per terra e continuare a lottare tutti insieme affinchè quel sogno che dura da tantissimi anni possa diventare realtà.

Per l’ultima dei “Tigrotti” al “Barone” è stato chiamato a dirigere la sfida con la Polisportiva Gioiosa il signor Carlo Aneli della sezione AIA di Palermo che si avvarrà della collaborazione dei colleghi di sezione Marcello Francesco Termini e di Fabio Marino.

Fischio d’inizio previsto per le 16.

calcio, campionato eccellenza, modica, modica calcio - polisportiva gioiosa, presentazione, Stadio Vincenzo Barone

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *