Il Frigintini chiude al “Barone” la regular season, serve vincere con lo Scicli per giocarsi in casa i playout
Modica – Vincere ad ogni costo per garantirsi di giocarsi i playout in casa e con il doppio risultato a disposizione.
È questo l’obiettivo del Frigintini di Angelo Tasca che sabato al “Vincenzo Barone” per gli ultimi 90′ di regular season riceverà la visita dello Scicli CR.
La formazione cremisi allenata da Saro Monaca ha tagliato il traguardo della salvezza diretta domenica scorsa battendo in rimonta l’Aci e Galatea e con quattro punti di vantaggio sull’undici della frazione agricola modicana potrà giocare senza nessun assillo del risultato, mentre i rossoblu modicani dovranno cercare ad ogni costo i tre punti per garantirsi la terz’ultima posizione e giocare che consente di giocare in casa gli spareggi salvezza.
Un risultato diverso dalla vittoria metterebbe a rischio anche i play out, visto che il Città di Canicattini che sarà impegnato in trasferta con la tranquilla Gymnica Scordia e l’Aci e Galatea che ospiterà in casa la Vigor Gela potrebbero scavalcare in caso di successo la formazione modicana.
Vietato sbagliare, dunque, per i rossoblu perchè dopo un campionato in salita in cui Tasca e la sua squadra hanno fatto dei miracoli sportivi conquistare il traguardo minimo di giocarsi i play out da miglior piazzata sarebbe il giusto premio per atleti, staff tecnico e dirigenza che tra mille difficoltà sono riusciti a risalire la corrente e con un pizzico di fortuna e di esperienza in più ci sarebbero state anche le condizioni per ottenere la salvezza diretta.
Piangere sul latte versato, però, serve a poco, quindi tutti concentrati per questo finale di stagione che si prospetta al cardiopalma.
Frigintini – Scicli CR di sabato al “Barone” sarà diretta da una terna arbitrale tutta della sezione di Acireale. Il direttore di gara, infatti, sarà Mirko Borzì che si avvarrà della collaborazione dei colleghi di sezione Davide Orazio Belfiore e di Riccardo Pennisi. Calcio d’inizio fissato per le 16.
calcio, campionato promozione, frigitnini -scicli cr, modica, presentazione, Stadio Vincenzo Barone

