Il sindaco di Modica incontra i commercianti di Marina nel segno della programmazione

Il sindaco di Modica, Maria Monisteri, ha incontrato ieri sera una folta delegazione di commercianti di Marina di Modica per lavorare e programmare per tempo in modo che già dai tanti ‘ponti di primavera’ che ci saranno a partire da Pasqua, la frazione balneare sia pronta ad accogliere i vacanzieri.

All’incontro era presente anche il vertice di Confcommercio Modica, Giorgio Moncada. E’ stato un momento di ascolto e di proposta. Insieme al vicesindaco Saro Viola e agli assessori Tino Antoci, Piero Armenia e Samuele Cannizzaro, sono stati annunciati i primi interventi a beneficio di Marina tenendo in considerazione che c’è un’offerta turistica, ricettiva e di ristorazione che sta crescendo in modo esponenziale. Prima del vertice, è stata fatta una sorta di ricognizione per avere un quadro delineato del lavoro da fare e delle cose da realizzare.

Il sindaco ha invitato i commercianti di Marina ad essere coesi nella proposta, mostrando la disponibilità ad accogliere tutte quelle idee comuni che servono a dare linfa a Marina.

Si è parlato di parcheggi, orari di chiusura al traffico veicolare nel centro della frazione, condizioni delle strade e di tanti altri aspetti.

“Ribadisco che la costante del lavoro della nostra amministrazione, è l’ascolto e il confronto. Siamo convinti che siano questi gli elementi essenziali per far crescere una comunità: dare risposte a chi pone domande, collaborare per il bene comune in modo da percorrere strade possibili e utili, evitando contrapposizioni di principio e imposizioni dannose. Il motore di Marina di Modica, sono le imprese e gli esercenti che qui lavorano, sia chi lo fa da poco tempo sia chi lo fa da sempre. La voce univoca che verrà da loro, troverà in noi accoglienza e collaborazione” ha concluso il sindaco Monisteri che ha annunciato altri incontri.

estate marina modica, Maria Monisteri, Marina di Modica, piero armenia, samuele cannizzaro, Saro Viola, sindaco modica commercianti marina di modica, Tino Antoci

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings