Ruba occhiali da sole in un negozio dell’aeroporto di Catania: denunciato ragusano 61enne

Si improvvisa ladro un 61enne della provincia di Ragusa, ma sceglie il luogo sbagliato, ovvero un negozio dell’area partenze dell’aeroporto di Catania, supersorvegliato dalle telecamere.
L’uomo è stato denunciato dalla Polizia di Stato per furto aggravato dopo aver sottratto un paio di occhiali da sole che aveva nascosto nella tasca del giubbotto, credendo di non essere osservato, per poi avviarsi verso il gate.
Il responsabile del negozio ha subito allertato la Polizia di Frontiera, che ha raccolto la denuncia e avviato le indagini per identificare il responsabile prima che il volo partisse.
Grazie alle immagini della videosorveglianza, gli agenti della squadra di Polizia Giudiziaria hanno individuato il 61enne nel momento esatto in cui afferrava gli occhiali e li nascondeva.
Seguendo i suoi movimenti, i poliziotti sono riusciti a rintracciarlo nella sala partenze, bloccandolo appena in tempo prima dell’imbarco. Vistosi scoperto, l’uomo ha consegnato spontaneamente la refurtiva, che è stata recuperata e restituita al responsabile del negozio.
Per il suo gesto, il 61enne è stato denunciato a piede libero all’Autorità Giudiziaria.
cronaca ragusa, denunciato ragusano furto, furto aeroporto catania, ragusa ruba occhiali, ruba occhiali ct