Scicli, il professore Giuseppe Mariotta nuovo assessore alla cultura della giunta Marino

Una scelta meditata e ponderata quella del sindaco Mario Marino, che ha avuto come stella polare il criterio della competenza.

Il professore Giuseppe Mariotta è il nuovo assessore della giunta comunale di Scicli. Storico, docente al Liceo e professore a contratto nella facoltà di Lingue dell’Università di Ragusa, Giuseppe Mariotta riceverà le deleghe più adeguate alla sua formazione in seguito a un rimpasto che il sindaco opererà nei prossimi giorni.

Clima cordiale e accogliente oggi pomeriggio nella stanza del primo cittadino al Municipio dove il sindaco ha spiegato l’importanza di rafforzare l’esecutivo in vista dei prossimi appuntamenti: oltre alle canoniche feste di Primavera (Cavalcata di San Giuseppe, Pasqua, Madonna delle Milizie) l’apertura, entro maggio, del Museo d’arte contemporanea del Carmine, e una esperienza a Malta della tradizione dell’uso dei fiori nella cultura popolare di Scicli.

La presentazione alla stampa del nuovo assessore è avvenuta alla presenza dell’amministrazione quasi al completo (mancava l’assessore Gianni Falla perché fuori sede) e ha registrato il benvenuto a nome della giunta comunale dell’assessore Cettina Portelli e il saluto della presidente del Consiglio Desirè Ficili.

L’occasione è stata utile al sindaco Marino per fare il punto del lavoro svolto (adeguamento contrattuale per tutto il personale dell’Ente, stagione delle opere pubbliche e finanziamenti attinti e messi in atto, percentuali di differenziata in provincia che vedono Scicli seconda solo a Monterosso Almo) e per tracciare il bilancio dei prossimi due anni e mezzo di legislatura.

Il primo cittadino si è dichiarato soddisfatto dei risultati amministrativi ottenuti in questo giro di boa e alla domanda sulla ricandidatura ha risposto che il tempo a venire sarà suo consigliere.

In una nota il Gruppo, “Obiettivo Comune”, dichiara: “Accogliamo con senso di responsabilità ed apprezzamento la scelta del Sindaco di completare l’assetto assessoriale con la nomina del Prof. Giuseppe Mariotta. Personalità di assoluto valore e molto conosciuta in Città, da sempre attivo in ambito culturale, rappresenta un rafforzamento deciso, oltre che atteso, della squadra amministrativa”.

Cavalcata, Lingue, Mario Marino, ricandidatura, Università di Ragusa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings