La Passalacqua Ragusa torna in casa dopo due trasferte, al “PalaMinardi” arriva Rovigo

Ragusa – Incontro casalingo, dopo due trasferte consecutive, per la Passalacqua Ragusa che domenica alle 16 ospiterà al Palaminardi la Solmec Rhodigium basket, nell’incontro valido per il ventesimo turno del campionato di basket di serie A2 femminile.

Rovigo arriva a Ragusa con 6 vinte e 13 perse, l’ultima, contro la capolista Udine nel recupero della diciottesima giornata che si è giocato in turno infrasettimanale, mercoledì.

Rovigo – spiega Mara Bozzanga – non è sicuramente la stessa squadra che abbiamo incontrato nel girone di andata, è cresciuta molto qualitativamente soprattutto con l’innesto di Mestdagh; si sono creati spazi per altre atlete, come Zanetti e Stoichkova. E’ una squadra da attenzionare e che viene da due partite vinte contro le prime in classifica. Sarà una gara intensa”.

Una partita tiratissima quella dell’andata, con Ragusa che mise in campo grande determinazione, costruendo rimonta e vantaggio con caparbietà e conquistando la vittoria nell’ultimo minuto di gioco; finì 61 a 64

Tornando all’attualità, in settimana, tutte le giocatrici della Passalacqua sono state a disposizione di coach Buzzanca.

 “Parte tecnica, tattica e atletica: durante le settimane il carico di lavoro viene definito con programmazione costante, per dare dei tempi di recupero adeguati e per potenziare le skills delle singole giocatrici nel contesto squadra . Le trasferte sempre lunghe, impongono attenzione. Il team è al completo; anche Ramona Tomasoni (nella foto), che ancora deve completare il recupero da una frattura al pollice, si è allenata con il resto della squadra, pur con qualche cautela”.

L’incontro verrà arbitrato dai signori Lanfranco Rubera di Roma e Bruno Licari di Trapani.

basket femminile, campionato serie A2, coach mara buzzanca, dichiarazioni, palaminardi, passalacqua ragusa - somecrhodigium rovigo, presentazione, ragusa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings