Il S. Croce cade in casa con la capolista, al “Biazzo” si decide tutto nel primo tempo

Santa Croce 0

Niscemi FC 3

Marcatori: pt 13′ Amaya, 35′ Wally, 46′ Diaw

Santa Croce: Romano, Spatola, Nei, Rotondo, Busacca R., Cappello (1’st Seydi), Busacca A. (34’st Quintana), Alma, Bruccoleri, Di Rosa, Cosentino (19’st Arestia A.). All. Peppe Andolina

Niscemi FC:  Dibba, Wally, Parisi, Mauro (39’st Ferrera), Runza, Balba, Diaw (27’st Gomez), Marino (33’st Diara), Amaya, Bojang (29’st Tomaselli), Garufi (8’st De Leonardis). All. Fabio Comandatore

Arbitro: Fragalà di Acireale

Ragusa – La capolista Niscemi FC passa con autorità in casa del Santa Croce e fa un altro passo avanti verso la promozione in Eccellenza.

La squadra di Fabio Comandatore, anche al “Biazzo” di Ragusa ha dimostrato di essere la più forte del girone D e ha impiegato un tempo per avere ragione del “Cigno” che ha cercato di arginare i gialloverdi, ma senza grossi risultati.

L’undici nisseno prende il comando del gioco sin dal calcio d’inizio e dopo 13′ sblocca il punteggio. Diaw scappa via sull’out di sinistra e scodella al centro area un pallone che Romano riesce a respingere, sulla sfera si avventa come un falco Amaya che insacca e porta avanti gli ospiti.

La reazione biancoazzurra è tutta nel tiro di Bruccoleri al 20′ che non inquadra la porta.

Al 25′, invece, è il Niscemi a sfiorare il raddoppio con Bojang che arriva a tu per tu con Romano lo scarta, ma poi calcia incredibilmente a lato.

Raddoppio rinviato solo di 10′. Al 35′, infatti, arriva la seconda rete gialloverde con Wally che sugli sviluppi di un corner trova la zampata per infilare per la seconda volta la rete camerinense.

Nel 1′ di recupero, il Niscemi FC mette in cassaforte il successo con Diaw che non ha difficoltà a insaccare sfruttando l’assist di Amaya che recupera palla dopo un disimpegno errato della difesa di casa e fissa il punteggio sul 3 – 0 per gli ospiti.

Nella ripresa il Santa Croce si ricompatta e la partita è più combattuta. Il Niscemi FC controlla bene e amministra il gioco e al 31′ avrebbe anche la possibilità del poker. Il direttore di gara, infatti, vede un fallo di mani in area biancoazzurra e assegna il calcio di rigore al Niscemi FC. Dagli undici metri De Leonardis si fa ipnotizzare da Romano che neutralizza il suo tiro evitando il poker.

Poi la gara non regala più emozioni e alla fine vince con merito il Niscemi FC che vede all’orizzonte il campionato di Eccellenza. Per il Santa Croce, invece, la sconfitta per via dei risultati degli altri campi è meno dolorosa. Il “Cigno”, infatti, resta ancora fuori dalla zona play out con due punti di vantaggio con una gara in meno che sarà recuperata mercoledì al “Presti” contro la Vigor Gela.

calcio, campionato promozione, santa croce, santa croce - niscemi fc 0 - 3, stadio giovanni biazzo ragusa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings