Il Vittoria FC non sa più vincere, avanti di due gol al “Fresina” si fa raggiungere dal Rosmarino

Rosmarino 2
Vittoria FC 2
Marcatori: pt 13′ Flavinho (rigore), 41′ Flavinho, 46′ Biondo (rigore), st 21′ Biondo (rigore)
Sant’Agata di Militello – Pareggio amaro per il Vittoria FC che al “Fresina” non riesce a portare a casa un successo contro il Rosmarino che ha lottato come un leone e alla fine è riuscito a rimontare due reti ai biancorossi e a portare a casa un punto pesantissimo per la lotta salvezza.
I biancorossi di Renato Mancini sciupano una buona occasione per rientrare in lotta per la promozione diretta non approfittando del pareggio casalingo del Modica Calcio con la Nebros e della sconfitta casalinga del Milazzo con il Mazzarrone. Leggio e compagni con il pari di oggi scivolano al quinto posto superati anche dal Città di Avola.
La gara si era messa bene per i biancorossi che al 13′ passano in vantaggio con un calcio di rigore trasformato da Flavinho.
Il Rosmarino accusa il colpo e il Vittoria FC crea in un paio di occasioni i presupposti per il raddoppio che arriva 41′ ancora con Flavinho che raccoglie un traversone dalla sinistra e di testa gonfia per la seconda volta la rete messinese.
Al tramonto della prima frazione di gioco il Rosmarino trova il gol che lo rimette in partita. È il 46′ quando il direttore di gara vede un fallo in area di rigore vittoriese e assegna il calcio di rigore al Rosmarino. Dagli undici metri l’esperto Biondo accorcia le distanze.
Nella ripresa il Rosmarino crede nella rimonta e attacca a testa bassa. Al 21′ altro episodio in area ipparina. L’arbitro fischia un fallo e indica nuovamente il dischetto del rigore. Per la trasformazione dagli undici metri si presenta ancora una volta Biondo che fa 2 – 2.
Il Vittoria FC prova a reagire per cercare di riportarsi in vantaggio, ma il Rosmarino serra le fila e si difende con il coltello fra i denti fino al 95′ resistendo ai disperati attacchi finali dei biancorossi.
La foto di copertina è di Vincenzo Russo
calcio, campionato eccellenza, rosmarino - vittoria fc 2 - 2, stadio biagio fresina s.agata di militello, vittoria